Come testare un sensore di pressione

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Multimetro per testare il sensore di temperatura dei gas di scarico
Video: Multimetro per testare il sensore di temperatura dei gas di scarico

Contenuto


Ci sono almeno quattro diversi sensori di pressione sulle automobili moderne, compresi quelli che misurano la pressione di aspirazione dell'aria, la pressione atmosferica e la pressione del vapore nel serbatoio del carburante. I veicoli moderni utilizzano una varietà di sensori, compresi quelli che regolano i tempi di accensione e il sistema di accensione. Se il tuo veicolo ha problemi con il sensore di pressione, potresti riscontrare un'ampia varietà di problemi, tra cui il ritorno di fiamma, la riduzione della potenza o la ridotta capacità di accelerare.

Passaggio 1

(https://itstillruns.com/use-obd-ii-scanner-8230369.html) ECM (Engine Control Module), che non può essere utilizzato correttamente. I veicoli OBD II terminali si trovano solitamente all'interno del piantone dello sterzo e sono generalmente protetti da un pannello facilmente rimovibile a mano. Collegare lo scanner al terminale, accendere lo scanner e girare la chiave di accensione nella posizione dell'accessorio. Se lo scanner non traduce i codici OBD II, sarà necessario farlo o siti Web come AutoZone, codici OBD e altri elencati nella sezione Riferimenti di seguito.


Passaggio 2

Testare le parti relative ai sensori che appaiono sullo scanner OBD. Ad esempio, il sensore MAP (pressione assoluta del collettore) non funzionerà correttamente in caso di perdite di vuoto o problemi di prestazioni della presa d'aria. Per il sensore MAP, controllare il gruppo della presa d'aria e tutti i suoi giunti per assicurarsi che sia in grado di passare attraverso il gruppo al collettore. Controllare anche tutti i tubi del vuoto per perdite o se sono stati spostati dagli ugelli appropriati. Se si rileva una perdita di vuoto dalla presa d'aria, sigillarla con nastro isolante come soluzione temporanea.

Utilizzare un multimetro o un voltmetro per testare il cablaggio e le connessioni elettriche che conducono ai sensori. Scollegare il collegamento elettrico e toccare le sonde del multimetro con il cablaggio elettrico dell'auto. Accendere il motore e girare il multimetro alla sua impostazione di tensione. Sensori diversi avranno letture di tensione diverse, tuttavia, se non si rileva alcuna tensione, potrebbe essere necessario sostituire il cablaggio. Ad esempio, il sensore MAP dovrebbe trovarsi tra 4,5 e 5,0 volt dal motore.


Articoli di cui avrai bisogno

  • multimetro
  • Scanner OBD II
  • Nastro adesivo

Il neoprene è una gomma intetica utilizzata come rivetimento per i eggiolini auto. Il materiale, che viene utilizzato anche in mute da ub, è noto ed è noto per eere impermeabile e reite...

Gli emblemi di Chrome poono apparire fantatici quando ono lucidi, nuovi o in buona forma. Col paare del tempo, tuttavia, poono diventare noioi e bucati dalla mancanza di cure adeguate. Gli emblemi di ...

Consigliamo