Come testare i relè

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 25 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come testare i relè - Riparazione Auto
Come testare i relè - Riparazione Auto

Contenuto


I relè della tua auto, la pompa del carburante e le ventole del radiatore. I relè possono non funzionare correttamente e fallire nel tempo. Test di un dispositivo per poter testare un dispositivo che funziona ancora correttamente. La procedura di test è piuttosto semplice, tuttavia, e può essere eseguita con un multimetro standard.

Passaggio 1

Individua il relè che desideri testare. Consultare il manuale del proprietario per le posizioni dei relè. Di solito si trovano sotto il cruscotto o sotto il cofano, a seconda del circuito controllato dal relè.

Passaggio 2

Portare l'interruttore di accensione in posizione "On", ma non avviare il motore.

Passaggio 3

Utilizzare un test ad alta impedenza per verificare che il relè sia alimentato. Collegare la clip a coccodrillo dalla luce a una terra adatta. Sonda il filo dal relè al componente che controlla. Se la lampadina si accende, il relè lascia corrente e funziona correttamente.


Passaggio 4

Utilizzare la stessa procedura di sondaggio sui cavi che ricevono tensione dalla fonte di alimentazione. Se la lampadina non si accende, l'alimentazione non viene immessa nel relè. La fonte di alimentazione dovrebbe essere testata.

Passaggio 5

Disinserire l'accensione e rimuovere il relè dal connettore. Fare attenzione a non rompere le linguette di blocco sulla custodia.

Passaggio 6

Impostare il multimetro sull'impostazione "Ohm" e testare la continuità dei terminali di alimentazione dei relè. I terminali sono generalmente etichettati sulla scatola del relè. Il multimetro dovrebbe avere una lettura infinita o "OL". Se c'è continuità, sostituire il relè.

Collegare un cavallotto al terminale positivo della batteria e uno dei terminali di controllo. Collegare l'altro cavo jumper al terminale di controllo opposto e una terra adatta. Dovresti sentire un clic quando viene stabilita la connessione. In caso contrario, invertire i collegamenti del terminale di controllo. Se non è ancora presente alcun clic, sarà necessario sostituire il relè.


Articoli di cui avrai bisogno

  • Luce di prova ad alta impedenza
  • multimetro

Vortec 454 Specifiche del motore

Lewis Jackson

Luglio 2024

Il Vortec 454, noto anche come Vortec 7400, è tato progettato come un motore di grande blocco per autocarri leggeri. General Motor ha prodotto queto motore nel 1996, ma è tato aggiornato a ...

I ticket ul traffico nel tuo record di guida poono aumentare i tai di aicurazione, potenzialmente cotandoti un acco di oldi. Tuttavia, non rimanere per empre ul tuo dico e alla fine comparirà co...

Ti Consigliamo Di Leggere