Come testare un misuratore di temperatura dell'acqua su una barca

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come testare un misuratore di temperatura dell'acqua su una barca - Riparazione Auto
Come testare un misuratore di temperatura dell'acqua su una barca - Riparazione Auto

Contenuto


L'indicatore della temperatura dell'acqua dell'imbarcazione fornisce informazioni importanti sul motore. L'indicatore indica la temperatura di esercizio del motore e indica che il motore è in pericolo di surriscaldamento. Sfortunatamente, l'ambiente marino può causare il malfunzionamento del misuratore. Questo errore ti lascia al buio per il tuo sistema di raffreddamento. Risoluzione dei problemi e ripristino riusciti Ciò impedisce riparazioni più costose e consente di uscire rapidamente dall'acqua.

Passaggio 1

Accedi al retro dell'indicatore della temperatura dell'acqua. Rimuovere eventuali pannelli che consentono di accedere al quadro strumenti. Spegnere la batteria.

Passaggio 2

Ispezionare i collegamenti sul retro del misuratore. Assicurarsi che i terminali a crimpare siano collegati, serrati e senza corrosione. Se è presente corrosione, rimuovere i collegamenti e pulirli con un pezzo di carta vetrata fino a quando i terminali a crimpare non sono in metallo lucido.


Passaggio 3

Misurare la tensione ai terminali del manometro. Impostare il voltmetro ohm sull'impostazione 12 volt CC. Il terminale "" "" "" "" "" "" "" G G G G G "per terra. Accendi l'interruttore della batteria. Girare l'interruttore della chiave di avviamento del motore su "I." Il misuratore dovrebbe leggere 12 volt. Se il misuratore non legge 12 volt, assicurarsi che l'interruttore per lo strumento sia acceso.

Passaggio 4

Rimuovere il filo dal terminale "S" sul manometro. L'indicatore di temperatura dovrebbe leggere sotto i 120 gradi con potenza ancora applicata.

Passaggio 5

Collegare il terminale "S" al terminale "G" con un filo di collegamento con morsetti a coccodrillo su ciascuna estremità. Il misuratore dovrebbe leggere oltre 240 gradi. L'indicatore funziona bene se supera questi test. Pertanto, il problema riguarda la temperatura.


Passaggio 6

Spegni l'interruttore della batteria. Rimuovere il ponticello tra i terminali "S" e "G". Ricollegare il filo "S" al terminale "S". Reinstallare i pannelli di accesso.

Passaggio 7

Individua la temperatura del motore. L'er è un raccordo in ottone con un singolo filo di colore marrone chiaro su un morsetto a vite. Consultare il manuale di assistenza dei motori se si necessita di aiuto per trovare l'er.

Passaggio 8

Scollegare il filo dal terminale. Imposta il voltmetro sulla scala 1K ohm. Misurare la resistenza tra il terminale e la massa del motore. La temperatura è difettosa se la resistenza misura 0 ohm a motore freddo o se la resistenza è infinita o aperta. Un funzionamento ha una resistenza compresa tra 600 e 800 ohm a 70 gradi Fahrenheit e 55 ohm a 212 gradi Fahrenheit.

Passaggio 9

Rimuovere il motore dalla chiave a tubo. Assicurarsi che non vi sia nastro o sigillante in teflon sui filetti. Una corretta lettura della temperatura dipende da un buon contatto elettrico tra le filettature e il blocco motore.

Passaggio 10

Pulisci i fili. Reinstallare l'er senza sigillante.

Passaggio 11

Ricollegare il filo marrone chiaro all'er.

Avvia il motore. Verificare la presenza di perdite alla temperatura er.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Volt-ohm meter
  • Cavo jumper con coccodrillo.
  • carta vetrata
  • Set di chiavi a forchetta

1966 Chevy Inline 6 Cyl Engine Specs

Monica Porter

Luglio 2024

Tre motori a ei cilindri in linea alimentarono auto e camion Chevrolet nel 1966. Conociuti come i ei di terza generazione, i motori da 194, 230 e 250 pollici cubici otituirono i propulori a ei cilind...

L'interruttore di accenione di una Ford Focu utilizza un emplice blocchetto di accenione e un meccanimo di commutazione fiato al piantone dello terzo. L'interruttore utilizza un chip codificat...

Popolare Sul Sito