Come risolvere un alternatore su una schivata

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Luglio 2024
Anonim
Aggiungere Optional A Costo Zero? FORSCAN Tutorial ITA
Video: Aggiungere Optional A Costo Zero? FORSCAN Tutorial ITA

Contenuto

L'alternatore sul tuo Dodge, che sia o meno un camion o un camion, è una parte essenziale del suo sistema elettrico. Infatti, se l'alternatore non funziona perfettamente, la tua Dodge inizierà a riscontrare seri problemi. Ad esempio, con un alternatore che non funziona correttamente, la batteria si scaricherà rapidamente. Senza una batteria carica, il veicolo non si avvia. Pertanto, con un cattivo alternatore, si corre il rischio di rimanere bloccati ovunque in qualsiasi momento. Per fortuna, ci sono cose che puoi fare per risolvere le schivate dell'alternatore nel tuo garage.


Passaggio 1

Apri il cofano della tua Dodge con il motore spento. Verificare inoltre che tutti gli altri interruttori e / o componenti elettrici siano stati spenti.

Passaggio 2

Trova l'alternatore. A seconda del modello di Dodge, la posizione varierà. Tuttavia, avrà una cintura che corre verso di esso. Controllare questa cintura per assicurarsi che sia stretta. Se la cinghia è allentata, puoi provare a stringerla regolando l'alternatore sulla sua staffa di montaggio. Per farlo, avrai bisogno di una chiave inglese o di una presa. Inoltre, se hai gli strumenti e il motore ancora spento, è necessario rimuovere eventuali protezioni o coperture dalla batteria.

Passaggio 3

Collega il voltmetro digitale a Dodges. Assicurati di collegare la clip positiva al voltmetro da 12 volt al polo positivo e la clip negativa al polo negativo della batteria. La lettura riceverà la carica della sola batteria. Una lettura di circa 12,5 o 12,8 volt è normale. 12 volt possono indicare che la batteria è il colpevole. Caricare la batteria, provarla di nuovo il giorno successivo. Un'altra lettura bassa significherebbe che la tua batteria è difettosa o che hai un corto circuito nel cablaggio.


Passaggio 4

Scollegare il voltmetro dalla batteria e chiedere a un amico o un familiare di mettersi al volante e avviare la Dodge. Quindi ricollegare il voltmetro alla batteria esattamente come prima. Evita i fari e scatta verso gli abbaglianti.

Passaggio 5

Guarda il voltmetro. A questo punto, dovresti assistere a letture da 13,8 a 14,2 volt. Va bene una variazione di qualche decimo di volt. RPM del Dodge a circa 1.500 o un minimo veloce. Leggi di nuovo il voltmetro. Questa volta è 14,6 e 14,6 volt è la norma. Se vedi qualcosa al di sotto di 14.2, l'alternatore Dodges non fornisce abbastanza tensione per mantenere la batteria completamente carica.

Ascolta l'alternatore schiva mentre il motore è in funzione. L'alternatore dovrebbe essere silenzioso. Se senti lo stridio, sarà necessario riparare o sostituire.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Set di chiavi a bussola in oro
  • Voltmetro digitale a 12 volt
  • Amico o membro della famiglia per aiutare

Come Winterize Sea Ray Boats

John Stephens

Luglio 2024

Proteggere il tuo invetimento in una barca è molto importante. La manutenzione e l'inverno regolari devono eere eeguiti per prevenire il motore marino. Puoi trovare gli trumenti neceari in u...

General Motor, o GM, ha iniziato a viluppare la famiglia di motori L nel 1997. GM ha utilizzato queti motori a otto cilindri in una varietà di auto e camion con trazione poteriore fino al 2005. U...

Ti Consigliamo Di Leggere