Come risolvere un grosso blocco Chevy

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Restoration: Lowering a 50’s Chevy Fleetine Without Air Ride
Video: Restoration: Lowering a 50’s Chevy Fleetine Without Air Ride

Contenuto


Il grande motore Chevy è il propulsore al centro di molti veicoli, dalle barre calde alla berlina e ai camion pesanti. Il grande blocco Chevy è un motore robusto, ma ci sono molti problemi che spesso si insinuano durante la sua vita. La risoluzione dei problemi del grande blocco Il motore Chevy è abbastanza semplice, poiché la semplicità del design riduce il numero di possibili fonti di malfunzionamento. Generalmente, i problemi più comuni per un blocco di grandi dimensioni sono problemi con problemi di valvole, problemi di aspirazione o problemi di temporizzazione.

Passaggio 1

Controllare tutti i fluidi nel motore. Ciò include olio, liquido di raffreddamento, servosterzo, freno e trasmissione automatica del fluido. Controllare la quantità di liquido refrigerante nel flacone di troppo pieno. Un immagazzinamento eccessivo di refrigerante nel troppo pieno può essere un sintomo di un termostato difettoso o di una pompa dell'acqua che sta per guastarsi.


Passaggio 2

Controllare i tempi dei motori con la luce dei tempi. Collegare il cavo della luce di temporizzazione alla batteria, la sonda al filo della candela per il cilindro numero uno e puntare la luce sulla staffa del bilanciatore armonico. I tempi del motore devono essere impostati tra 10 e 13 gradi, ma questa cifra può variare in base alle dimensioni, alle modifiche del motore e al tipo di veicolo.

Passaggio 3

Spalancare ogni candela con lo strumento per vuoti. Utilizzare lo spazio .030 per tutte e otto le candele.

Passaggio 4

Controllare tutti i tubi del radiatore per usura eccessiva o fratture. Controllare anche l'usura delle cinghie del ventilatore e degli accessori. Sostituire se necessario.

Esaminare il blocco dei fusibili e tutti i cavi nel vano motore per l'eventuale malfunzionamento evidente. Prestare particolare attenzione a fili e cavi che sfregano contro qualsiasi superficie di metallo o plastica. L'attrito consumerà i rivestimenti sui fili e potrebbe portare a un eventuale corto circuito.


punta

  • Tieni d'occhio il tuo consumo di carburante. Le diminuzioni improvvise del chilometraggio del gas sono il primo indicatore che qualcosa nel blocco di Chevy non funziona correttamente.

avvertimento

  • Scollegare sempre la batteria quando si sostituiscono cavi o componenti elettrici.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Luce di temporizzazione
  • Presa standard con cricchetto
  • Chiave dinamometrica
  • Strumento di intercettazione per candele
  • Cacciaviti a testa piatta e a croce

Le chiavi di ogni progetto di verniciatura di ucceo ono la preparazione della uperficie e l'applicazione del rivetimento. Nel cao di un blocco motore in alluminio, il proceo è complicato dal...

C'era una volta, l'unico modo per guadagnare trazione è tirare le gomme o toglierle. Fortunatamente, il mercato implacabile della tecnologia è uno degli trumenti più importanti...

Per Te