Come risolvere una ventola del ventilatore che non funziona

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 1 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
come riparare un ventilatore che non gira
Video: come riparare un ventilatore che non gira

Contenuto


Per determinare la causa di un guasto della ventola del ventilatore, isolare il motore ed eseguire alcuni test elettrici di base. Portare una vasta conoscenza dell'elettricità e una conoscenza specifica dell'uso delle apparecchiature di collaudo elettriche. È utile anche uno schema elettrico per il veicolo specifico. Osserva la recessione mentre lavori con l'elettricità.

Segui il potere

Passaggio 1

Controllare prima i fusibili. Il guasto del fusibile causa spesso un guasto del componente. Sostituire il fusibile se bruciato; in caso contrario, procedere al passaggio 2.

Passaggio 2

Verificare la potenza del motore stesso. Utilizzando una luce di prova o un multimetro impostato su volt, scollegare il motore del ventilatore. Mantenere il cavo su una moto, di solito un bullone sul blocco motore e l'interruttore del ventilatore acceso, il cavo del connettore che di solito si collega al motore del ventilatore. Il misuratore dovrebbe leggere tra 9 e 11 volt o la spia di prova si accenderà. Se la tensione è corretta o la spia di prova si accende, andare al passaggio 3. In caso contrario, andare al passaggio 4.


Passaggio 3

Testare il collegamento al motore del ventilatore. Prendi due cavi jumper, uno nero e uno rosso. Collegare il cavo nero a terra e quindi al gruppo motore del ventilatore. Collegare il cavo rosso a una fonte di alimentazione e quindi ai cavi sul lato motore del connettore disconnesso. Se il motore gira, il connettore è difettoso. Riparare il connettore. Se il motore continua a non girare, il motore è difettoso. Sostituire il motore

Prova l'interruttore. Ricollegare il connettore al ventilatore del motore, quindi rintracciare il cablaggio al connettore più vicino all'interruttore del motore del ventilatore, generalmente situato sotto il trattino. Scollegare il connettore e impostare il multimetro su ohm. Posizionare un cavo su un polo del connettore e l'altro cavo sull'alimentazione del connettore, facendo attenzione a non toccarsi. Se si attiva l'interruttore, si dovrebbe ottenere una lettura tra .01 e .03 ohm. Una resistenza leggermente superiore. Se non si ottiene alcuna lettura sull'interruttore, l'interruttore è difettoso. Sostituiscilo.


Più profondo

Passaggio 1

Prova per vedere se l'interruttore sta ricevendo energia dalla batteria. Lasciando l'interruttore disconnesso, commutare nuovamente il multimetro su volt o utilizzare una luce di prova. Messa a terra del piombo come prima. Di solito un filo rosso verde oro sarà il filo caldo o di potenza. Consultare lo schema elettrico per il veicolo specifico se il colore del filo non è noto. Se il misuratore mostra la tensione corretta o la spia di prova si illumina, l'interruttore è alimentato, andare al passaggio 3. In caso contrario, passare al passaggio 2.

Passaggio 2

Cercare un'interruzione nel cablaggio se la spia di prova non si accende o il misuratore non mostra alcun valore, c'è un'interruzione nel cablaggio tra l'interruttore e la batteria. Seguire il cablaggio, controllando il filo caldo per ogni connessione, fino a trovare la rottura. Ripara la pausa.

Cercare un'interruzione nel cablaggio tra l'interruttore e la ventola se lo strumento mostra tensione o se la luce si illumina e si è verificato l'interruttore e il motore. Seguire il cablaggio il più presto possibile o cercare punti bruciati o rotture nel filo. Quando si trova l'interruzione, riparare o sostituire il cablaggio.

punta

  • Se si riscontra un guasto all'interruttore del motore, è possibile che si desideri lasciare il problema.

avvertimento

  • Prestare attenzione al rischio di scosse elettriche negli impianti elettrici e prestare attenzione.

Articoli di cui avrai bisogno

  • multimetro
  • Cavi di collegamento
  • Luce di prova

La pia dell'airbag i illumina nel veicolo in cao di malfunzionamento del itema di ritenuta upplementare o R. Quando la luce i accende, un meccanico profeionita. Di olito ciò richiede la otit...

Un interruttore EGR è cotituito da una valvola, un vuoto e un olenoide. Quando la temperatura di combutione di un veicolo upera i 2500 gradi, la valvola EGR i apre e il vuoto apira per aiutare a...

Interessante