Come risolvere i blocchi elettrici delle porte

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 15 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come dipingere e rinnovare le vecchie porte, ti sembrerà di vivere in una nuova casa!
Video: Come dipingere e rinnovare le vecchie porte, ti sembrerà di vivere in una nuova casa!

Contenuto

Oggi molti veicoli utilizzano la comodità delle serrature elettriche delle porte, un sistema di sicurezza che include un solenoide o un motore per spostare il meccanismo di blocco e sblocco. È un sistema molto affidabile, ma soggetto a usura e qualsiasi altra parte in un veicolo. Le case automobilistiche utilizzano diverse configurazioni di blocco dell'alimentazione, da sistemi antifurto semplici a sofisticati, a seconda del modello del veicolo. Qui seguiremo una procedura generale per la risoluzione dei problemi di un circuito elettrico comune per la chiusura della porta. Con una conoscenza minima dell'elettricità, dovrai sapere come risolvere il tuo problema. Quindi iniziamo.


Passaggio 1

Controllare i fusibili e gli interruttori di circuito, soprattutto se nessuna delle serrature della porta di alimentazione funziona.

Passaggio 2

Attiva il blocco dell'alimentazione nella sua posizione di blocco e sblocca le posizioni mentre ascolti un suono di clic distintivo proveniente dal relè. Se non riesci a sentire il clic, vai al passaggio successivo. Se riesci a sentire il clic del suono, vai al passaggio 7.

Passaggio 3

Sollevare l'interruttore di alimentazione dalla porta e verificare la tensione dell'interruttore mediante un voltmetro. Su alcuni modelli, potrebbe essere necessario rimuovere prima una copertura o il pannello della porta. Se non è presente tensione, andare al passaggio 4.

Passaggio 4

Ispezionare il filo che passa dall'interruttore al pannello dei fusibili e cercare un cavo aperto o corto.


Passaggio 5

Controllare l'interruttore per un multimetro. Se non c'è continuità, sostituire l'interruttore. Se l'interruttore ha continuità, andare al passaggio successivo.

Passaggio 6

Ispezionare il filo che passa dall'interruttore al relè e assicurarsi che vi siano continuità e buoni collegamenti ad entrambe le estremità. Correggi qualsiasi apertura o cortocircuito e riprova.

Passaggio 7

Testare il relè di potenza per assicurarsi che funzioni correttamente. Controllare anche la connessione di terra. Se il relè riceve tensione e la tensione non esce, sostituire il relè. Se la tensione esce dal relè, andare al passaggio successivo.

Passaggio 8

Rimuovere il pannello della porta con il blocco dell'alimentazione guasto se non lo si è già fatto.

Passaggio 9

Attivare l'interruttore nella sua posizione di blocco e sbloccare controllando la tensione di entrambi i fili sul solenoide. Se la tensione non raggiunge il solenoide, andare al passaggio successivo. Se è presente tensione sul solenoide, sostituirlo.


Controllare entrambi i cavi tra il solenoide e il relè. Correggi qualsiasi apertura o cortocircuito e riprova.

Consigli

  • È una buona idea avere il diritto di bloccare i fili ai fili. La maggior parte dei manuali di assistenza per veicoli viene fornita con schemi elettrici per i diversi sistemi elettrici.
  • È possibile acquistare un manuale di assistenza per veicoli nella maggior parte dei negozi di ricambi per auto o consultarne uno gratuitamente nella maggior parte delle biblioteche pubbliche.

Articoli di cui avrai bisogno

  • multimetro

La pia dell'airbag i illumina nel veicolo in cao di malfunzionamento del itema di ritenuta upplementare o R. Quando la luce i accende, un meccanico profeionita. Di olito ciò richiede la otit...

Un interruttore EGR è cotituito da una valvola, un vuoto e un olenoide. Quando la temperatura di combutione di un veicolo upera i 2500 gradi, la valvola EGR i apre e il vuoto apira per aiutare a...

Popolare Sul Portale