Come risolvere i martinetti idraulici da pavimento

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Per scarichi lenti, ostruiti e maleodoranti ecco la soluzione!
Video: Per scarichi lenti, ostruiti e maleodoranti ecco la soluzione!

Contenuto


Un martinetto idraulico è un pratico dispositivo utilizzato per sollevare un'auto per sostituire un pneumatico o eseguire lavori di manutenzione. I martinetti idraulici da pavimento sono più affidabili, più facili da usare e più stabili rispetto ai martinetti di bottiglie o forbici. A causa delle loro dimensioni, sono più un martinetto alternativo per la movimentazione su strada. Il martinetto idraulico da pavimento deve essere progettato per garantire affidabilità e sicurezza.

Passaggio 1

Controlla la valutazione del peso sul martinetto e il peso del veicolo che intendi sollevare con esso. I pesi degli assi si trovano sugli adesivi murali. Ricorda che sei solo uno a faccia in su con un martinetto idraulico, quindi non è necessario combinare i pesi dell'assale anteriore e posteriore. Un martinetto bicolore o tricolore è in grado di sollevare quasi tutti gli assi di qualsiasi veicolo passeggeri o camion leggero. Il superamento del limite di peso non solo solleciterà il martinetto, ma sarà anche estremamente pericoloso.


Passaggio 2

Ispezionare il martinetto idraulico prima e dopo ogni utilizzo. Saldature incrinate, perdite di fluido o parti danneggiate, allentate o mancanti compromettono la sicurezza e l'efficacia del pavimento del martinetto. Assicurarsi di ruotare il martinetto su un lato e ispezionare il pistone in entrambe le posizioni estesa e retratta. Pistoni di pistone con punzoni dorati arrugginiti possono causare il cedimento del pistone, oppure possono estendere o ritrarre in modo intermittente il pistone con movimenti a scatti che possono essere non sicuri.

Passaggio 3

Provare il martinetto idraulico prima di utilizzare la valvola di chiusura (ruotando la maniglia in senso orario) e quindi pompare la maniglia sul pistone idraulico. La sella dovrebbe essere di pochi pollici per pompa. Sollevare la sella fino in fondo, quindi ruotare la maniglia in senso antiorario per disinnestare la valvola di rilascio. Il fluido idraulico tornerà nella camera e la sella si abbasserà fino in fondo. Se il jack non funziona correttamente andando su o giù, continua le procedure di risoluzione dei problemi prima di provare a sollevare qualcosa con esso.


Passaggio 4

Determinare se il martinetto non si solleva correttamente o non si solleva affatto. Ciò potrebbe essere causato dalla mancanza di olio idraulico nel serbatoio o dall'aria intrappolata nel sistema. Fare riferimento al passaggio 5 per controllare e regolare l'olio. Per intrappolare l'aria, posizionare la valvola di rilascio in posizione completamente retratta (in senso antiorario della maniglia), rimuovere la vite di riempimento dell'olio e pompare la maniglia più volte per spurgare l'aria dal sistema. Sostituire la vite di riempimento dell'olio e mantenere il martinetto.

Passaggio 5

Controllare il livello dell'olio idraulico del martinetto. Un livello d'olio inadeguato del martinetto riduce notevolmente l'efficacia della potenza di sollevamento e il corretto abbassamento del martinetto. Rimuovere il tappo di riempimento dell'olio e guardare nella camera. Il livello dell'olio deve essere compreso tra 3/16 e 1/4 di pollice al di sopra del cilindro. Consulta il manuale del proprietario del tuo piano. Utilizzare solo un martinetto idraulico di qualità - non utilizzare normali prodotti a base di olio. La corretta quantità di olio idraulico farà in modo che il pistone possa costruire la giusta quantità di pressione sia per il lifting che per l'abbassamento. Sarà utile un imbuto per aggiungere l'olio. Lubrificare tutte le parti con un olio lubrificante premium. Pulire il pistone con un panno oleoso per garantire che polvere e particelle di sporco non penetrino nel cilindro idraulico.

Passaggio 6

Posizionare la sella del pavimento in un punto sicuro sul veicolo. I sottotelai o le assi del pavimento non sono in un luogo sicuro e saranno in grado di operare sotto il peso dell'asse, causare danni al veicolo e compromettere la sicurezza del martinetto idraulico.

Passaggio 7

Chiudere la valvola di rilascio del pavimento dall'orologio dopo che la sella è stata posizionata correttamente. Pompare la maniglia per estendere il pistone e sollevare la sella. Se il martinetto non solleva il carico o inizia a ridurlo sollevato, controllare la tenuta della valvola di rilascio. Se la tenuta dell'impugnatura e della valvola di rilascio è corretta e il martinetto funziona ancora allo stesso modo, si è verificato un malfunzionamento idraulico sopra il martinetto o si sta sovraccaricando il martinetto. Nel caso, non utilizzare la presa da terra. Per un malfunzionamento idraulico, abbiamo la presa del pavimento ispezionata e riparata da una riparazione certificata o un posto della presa e uno nuovo.

Il passaggio 6 non si verifica. Utilizzare sempre un cavalletto per sostenere il veicolo e mai il martinetto. È necessario utilizzare il jack da terra. Se si verificano gli effetti della retrazione del pistone dopo aver rimosso il cavalletto e abbassato il martinetto, è molto probabile che l'olio idraulico sia troppo pieno o che il pistone sia gravemente arrugginito o marcato. Troppo olio nel serbatoio e il martinetto si legherà o non si muoverà affatto.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Olio idraulico per martinetti da pavimento
  • imbuto
  • Olio lubrificante
  • Straccio pulito
  • Martinetti da pavimento

Il modulo di azionamento o driver della pompa del carburante è di olito indicato con l'acronimo FPDM. I rivenditori aftermarket a volte definicono lo teo componente un driver del olenoide de...

Difendere un biglietto del traffico è un modo molto difficile ed efficace per mantenere in attività la tua compagnia di aicurazione auto. e ti è tato emeo un biglietto per il crimine, ...

Consigliato A Voi