Come risolvere un sistema di accensione per blazer Chevy S-10

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How To Fix GMC Sonoma Security Light Flashing With No Start Relearn Reset Procedure
Video: How To Fix GMC Sonoma Security Light Flashing With No Start Relearn Reset Procedure

Contenuto


La risoluzione dei problemi del sistema di accensione nell'S-10 Blazer inizia con una comprensione di base del funzionamento del sistema. L'alimentazione elettrica viene fornita alla bobina primaria della bobina di accensione dal modulo di accensione, generando un campo magnetico attorno alla bobina della bobina di accensione. In un punto specifico (fasatura dell'accensione) nella rotazione del motore, l'alimentazione viene spenta sulla bobina. Quando ciò accade, il campo magnetico collassa attorno alla bobina secondaria e induce un picco di tensione nella bobina secondaria. Questa tensione esce dalla bobina e verso il cappuccio del distributore, o la candela su un sistema di accensione senza distributore, e accende la miscela aria / carburante.

Passaggio 1

Controllare l'alimentazione sul circuito della bobina primaria utilizzando il tester del circuito automobilistico. Attaccare alla batteria le clip nere (negative) e rosse (positive) sul test. Girare la chiave in posizione "Run" e toccare l'estremità della sonda del test sui due fili inserendo la sonda nella parte posteriore del connettore elettrico. Questo si chiama back-probing. Girare la chiave di accensione in posizione "Start" e guardare la luce sul tester. Entrambi i fili dovrebbero mostrare potenza. Se non è presente alimentazione, sostituire il collegamento del fusibile marrone sul retro dell'avviatore del Blazer. Se l'alimentazione viene mostrata su un filo e sull'altro filo, sostituire la bobina.


Passaggio 2

Rimuovere il connettore elettrico dalla bobina e sondare nuovamente il filo di terra. Girare la chiave di accensione in posizione "Start" e guardare il tester. Dovrebbe indicare un segnale di massa lampeggiante. Se non viene indicato alcun segnale di massa lampeggiante, sostituire il modulo di accensione e la bobina di raccolta nel distributore Chevy.

Passaggio 3

Rimuovere il filo della bobina dalla bobina e tenere la luce di prova da 12 volt vicino, ma senza toccare, la bobina della bobina a cui è stato inserito il filo della bobina. Portare l'accensione in posizione "Start" e guardare la bobina. Una scintilla luminosa dovrebbe saltare dalla torre della bobina al test della luce. Una buona scintilla di accensione può produrre una scintilla che può essere più di un pollice alla luce di prova. Se la scintilla è debole o non si verifica, sostituire la bobina.


Rimuovere il cavo della candela da una candela, lasciandolo attaccato al cappuccio (o pacco bobina sugli S-10 con sistemi di accensione senza distributore) e portare la chiave di accensione in posizione "Avvio". Una scintilla luminosa dovrebbe attraversare un pollice o più al blocco motore. Se non sono presenti scintille o scintille deboli, sostituire i cavi del distributore della bobina, del rotore e della spina.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Tester per circuiti automobilistici
  • Lampada di prova da 12 volt

I vecchi ticket ul traffico poono cauare una erie di problemi. e hai un vecchio biglietto ul tuo record che non hai pagato, potrebbe eerci un mandato d'arreto. I vecchi biglietti poono anche aiuta...

I problemi a partire dal Kawaaki Mule 550 per tutti i veicoli fuoritrada (ATV) di olito derivano da una bobina o batteria difettoa. È poibile tetare la bobina e la batteria utilizzando un multim...

Popolare Oggi