Problemi Diesel Turbo

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 23 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How a TDI engine VNT turbo works and how they fail and cause limp mode or low power
Video: How a TDI engine VNT turbo works and how they fail and cause limp mode or low power

Contenuto


I motori diesel sono più importanti di quanto non lo siano per la loro reputazione di coppia enorme, affidabilità eccellente, buon consumo di carburante e versatilità. Anche i migliori possono andare a male, tuttavia, a causa dell'età, della mancanza di manutenzione o di modifiche mal concepite. Ci sono alcuni segni rivelatori esibiti da tutti i diesel in presenza di determinati problemi.

Basso regime di fumo

Questo è un problema che affligge molti motori diesel, in particolare quelli che trascorrono molto tempo al minimo (come nei camion fuoristrada). Questo fumo è il risultato di una perdita nel cilindro dovuta a cuscinetti turbo usurati o guarnizioni della guida valvola usurate. Le temperature di combustione diesel sono di solito abbastanza elevate da essere completamente vaporizzate, ma la bassa temperatura del cilindro di un motore al minimo rende evidente il fumo.

Fumo bianco

Il fumo bianco è in realtà una nuvola di gasolio vaporizzato e di solito non è sufficiente per bruciare il carburante. Se il problema è una o più candelette sporche o malfunzionanti, il fumo di solito scompare dopo il motore e lo brucia. Il fumo bianco continuo indica che gli iniettori di carburante sono sporchi o che i tempi di iniezione sono stati superati.


Fumo nero

Pensa al fumo nero come al secondo stadio del fumo bianco. È sempre un segno di un ricco rapporto aria / carburante. Ciò può avere una serie di cause, tra cui iniettori che perdono, filtro dell'aria intasato, turbo difettoso, aspirazione del tubo collassata, scarico limitato o un lavoro di riprogrammazione amatoriale. Una certa quantità di fumo nero è prevedibile quando il motore viene iniettato.

Rotting del carburante

Il diesel è una forma di petrolio piuttosto non raffinata e non si dovrebbe mai dimenticare che il petrolio ha avuto un certo tempo la decomposizione degli animali. Per quanto possa sembrare strano, non ci vuole molto per mantenere il processo di biodegradazione dei carburanti, motivo per cui le frequenti pulizie dei serbatoi sono così vitali. Il gasolio biodegradato inizierà a fuoriuscire da un film sottile sulle pareti dei serbatoi, che alla fine forma grumi solidi nel carburante. Il gasolio degradato funge anche da eccellente terreno di crescita per batteri, muffe, lieviti e funghi, che contribuiscono tutti alla contaminazione e causano i prezzi del carburante. Questi grumi intasano i filtri e gli iniettori e causano perdita di potenza e fumo in eccesso. Altri segni di cattivo carburante sono gli iniettori corrosi e bucati, un film viscoso nel filtro del carburante e un fetore nocivo che ricorda le uova in decomposizione e l'omicidio stradale.


Come riparare i cerchioni danneggiati

Monica Porter

Luglio 2024

La maggior parte delle ruote dei veicoli ono realizzate in acciaio o alluminio. L'alluminio è più leggero, più attraente e offre più maneggevolezza e pretazioni dell'accia...

I cucinetti delle ruote della tua Nian Maxima aiutano a far girare le ruote della tua auto in modo fluido. Può influire ulla tabilità e ullo terzo del veicolo. e enti un rumore tridente pro...

Condividere