Tipi di trasmissioni di camion e loro differenze

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Ретроспектива: ЗиЛ-130 | Ultra Models vs Автоистория | Масштабные модели грузовых автомобилей СССР
Video: Ретроспектива: ЗиЛ-130 | Ultra Models vs Автоистория | Масштабные модели грузовых автомобилей СССР

Contenuto

Un tempo, tutti i grandi camion utilizzavano trasmissioni derivate da trattori agricoli. Questo aveva senso decenni fa quando guidava dumper pesanti. Oggi l'industria dei trasporti è arrivata ad abbracciare quelli di tutti i ceti sociali, che ha avuto una serie di benefici sorprendenti.


Trasmissioni manuali

Si presume erroneamente che una trasmissione di autocarri pesanti sia semplicemente una versione sovradimensionata di quelle trovate nelle automobili. Mentre il principio di funzionamento è lo stesso, le trasmissioni di autocarri pesanti spesso fanno a meno dei sincronizzatori che facilitano il cambio nelle auto. Questi ingranaggi a scorrimento si inseriscono tra i set di ingranaggi in una marcia e consentono al guidatore di innestare una marcia senza abbinarsi perfettamente agli RPM. Queste trasmissioni richiedono molta pratica. Le trasmissioni manuali per camion hanno anche una trasmissione a due velocità separata, controllata pneumaticamente, che controlla la gamma alta e bassa. La trasmissione più importante, il conducente inizierà a bassa portata Su altri, il controllo della gamma deve essere utilizzato tra i cambi di marcia. Lo schema di spostamento su queste trasmissioni è simile a: prima marcia (bassa), prima marcia (alta), seconda marcia (bassa), seconda marcia (alta), ecc.


Manuali automatizzati

Un manuale automatizzato (erroneamente chiamato "automatico" da molti driver) è internamente identico a una trasmissione manuale standard, ma utilizza una serie di servi controllati da computer per eliminare la necessità di cambiare manualmente. Il modo più semplice per capire come funziona un manuale automatizzato è immaginare che ci sia un robot seduto sul sedile del passeggero che si sposta per te. Poiché cambiano sempre al giusto numero di giri e non fanno mai ingranaggi, i manuali automatizzati presentano numerosi vantaggi rispetto a un manuale standard. Una maggiore facilità d'uso, una maggiore durata della trasmissione, un migliore risparmio di carburante e una maggiore accelerazione sono tutti attesi da una trasmissione automatizzata.

Ingranaggio planetario automatico

Questa è la trasmissione che la maggior parte delle persone pensa quando sente la parola "automatico" e sono il tipo trovato nella maggior parte delle auto. I Planetary Gear Automatics (PGA) sono utilizzati in applicazioni per veicoli pesanti. Ciò è dovuto principalmente al fatto che i PGA si basano su una serie di frizioni controllate idraulicamente per trasferire la potenza; frizioni che tendono a slittare e non offrono l'impegno positivo di una trasmissione standard. Questo è di vitale importanza per i camion perché fanno molto affidamento sulle colline che cadono. Se le trasmissioni stanno andando in discesa, è possibile accelerare in modo incontrollato con la forza di gravità. Questa pericolosa condizione è chiamata "fuga" ed è responsabile di decine (se non centinaia) di morti all'anno.


I vecchi ticket ul traffico poono cauare una erie di problemi. e hai un vecchio biglietto ul tuo record che non hai pagato, potrebbe eerci un mandato d'arreto. I vecchi biglietti poono anche aiuta...

I problemi a partire dal Kawaaki Mule 550 per tutti i veicoli fuoritrada (ATV) di olito derivano da una bobina o batteria difettoa. È poibile tetare la bobina e la batteria utilizzando un multim...

Aspetto