Tipi di argani

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 28 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Краткий  экскурс в историю плетения кружев от Анны Станганелло.
Video: Краткий экскурс в историю плетения кружев от Анны Станганелло.

Contenuto


Quando si utilizza un camion o un veicolo utilitario sportivo in un ambiente esterno, gli argani sono utili in molti modi diversi. Gli argani sono disponibili in sette tipi principali: argani elettrici, argani meccanici a tamburo, argani meccanici a verricello, argani idraulici, argani meccanici azionati manualmente, argani meccanici e argani.

Verricello elettrico

I verricelli elettrici sono alimentati sia dal pacco batteria che dal pacco batteria. In questo modo, azionare l'argano non influirà su nessuno dei sistemi nella corsa del veicolo.

Argano meccanico a tamburo

Questo stile di argano riceve potenza dal funzionamento del motore. La rotazione degli ingranaggi nel cambio trasmette potenza all'argano attraverso l'uso di un albero rotante. Questi argani sono più potenti degli argani elettrici e possono funzionare quando il motore è in funzione, indipendentemente dal fatto che la marcia sia innestata o meno. Questi argani prendono il nome dalla forma del gruppo dell'argano, con l'avvolgimento attorno a un supporto a forma di rocchetto.


Verricello meccanico

Questi argani assorbono energia dal motore attraverso l'albero motore. Un dispositivo chiamato frizione per cani si collega alla puleggia dell'albero motore e assorbe potenza. Come gli argani meccanici a tamburo, gli argani meccanici a verricello funzionano a motore acceso. Questi argani sono simili a quelli degli argani ad eccezione del gruppo dell'argano stesso, che è una di quelle parti del mondo in cui sono avvolti rispetto alla costruzione a forma di bobina di argani a tamburo.

Argano a tamburo idraulico

Un argano idraulico è collegato al motore del veicolo attraverso una pompa idraulica che, a sua volta, alimenta un motore idraulico. Questi argani hanno una grande potenza e, come gli argani meccanici, funzionano anche a motore acceso. Un ulteriore vantaggio di questo tipo di argano è che può funzionare anche se completamente immerso in acqua.

Verricello meccanico manuale

Questo tipo di argano è costituito da una fune metallica catturata e rilasciata da una serie di morsetti. È gestito da una persona, senza alcuna connessione al motore del veicolo.


Verricello meccanico meccanico

Questo tipo di argano è fatto a mano, con un argano collegato a un motore a catena per fornire forza motivazionale. L'argano funziona indipendentemente dal veicolo a cui è fissato.

Argano ibrido

I verricelli ibridi sono costruiti con pezzi di ricambio. Il proprietario del veicolo trova un vecchio argano e lo collega al veicolo, quindi utilizza una pompa idraulica e un motore come motore per l'argano. Questo tipo di argano è economico, robusto e molto efficiente.

Motori dell'argano

Gli argani sono dotati di uno dei due principali tipi di motori: Tutti i motori dell'argano hanno al loro interno un set di bobine chiamato armatura. All'interno di questo telaio c'è un altro set di bobine di campo o un set di magneti permanenti. I motori a magneti permanenti utilizzano magneti per ruotare il telaio e far funzionare il motore. I motori a magneti permanenti causano, ma si surriscaldano facilmente, causando un rallentamento del motore; non possono essere utilizzati per lavori di argentatura molto pesanti. I motori avvolti in serie hanno un'altra serie di bobine all'interno del telaio, chiamate bobine di campo. Questi campi sono collegati al framework e lo fanno girare. Quando le bobine di campo ruotano, il campo magnetico viene creato gradualmente e l'armatura ruota. A causa di questo ulteriore sforzo, la serie comprende motori a magneti permanenti. Ma non si riscaldano facilmente come i motori a magneti permanenti.

Tipi di attrezzi del verricello

Gli argani sono disponibili anche in tre diversi tipi di sistemi di ingranaggi: ingranaggi planetari, ingranaggi a vite senza fine e ingranaggi cilindrici. I sistemi di ingranaggi planetari hanno un ingranaggio centrale chiamato ingranaggio solare. Si gira, il che fa girare altre tre marce disposte attorno ad essa. Questa azione crea la forza motrice. Questo sistema è il più comune e ha un'efficienza di trasferimento di potenza del 65 percento. Gli ingranaggi a vite senza fine sono costituiti da due parti: un ingranaggio circolare simile a una ruota è motivato da un ingranaggio a forma di barra che vi corre sopra. Questi ingranaggi non sono così potenti o efficienti come gli ingranaggi planetari, con un'efficienza compresa tra il 35 e il 40 percento. Gli ingranaggi cilindrici sono costituiti da due ingranaggi a forma di ruota, uno grande e uno più piccolo. Quello più piccolo è collegato al motore e fa girare la marcia più grande. Questo sistema ha un'efficienza di trasferimento di potenza del 75 percento.

La pia dell'airbag i illumina nel veicolo in cao di malfunzionamento del itema di ritenuta upplementare o R. Quando la luce i accende, un meccanico profeionita. Di olito ciò richiede la otit...

Un interruttore EGR è cotituito da una valvola, un vuoto e un olenoide. Quando la temperatura di combutione di un veicolo upera i 2500 gradi, la valvola EGR i apre e il vuoto apira per aiutare a...

Popolare