Come sbloccare un carburatore a getto

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 18 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
COME PULIRE UN CARBURATORE
Video: COME PULIRE UN CARBURATORE

Contenuto


Un problema comune è che le motociclette con carburatore tendono a svilupparsi durante i periodi di inattività. Gli intasamenti sono causati dalla lenta degradazione del carburante, che si trasforma in un fango verdastro che intasa i getti e i passaggi del carburante dei carburatori. Ciò strangola efficacemente il carburatore e impedisce che la motocicletta venga alimentata correttamente. La pulizia di un carburatore può essere un lavoro noioso, soprattutto quando si tratta di eliminare i piccoli getti. Fortunatamente, il lavoro può essere semplificato con gli strumenti giusti.

Passaggio 1

Per una pari quantità di acqua e pulizia di un contenitore metallico. Posizionare il contenitore su una piastra calda o simile fonte di calore e portare la soluzione quasi a ebollizione.

Passaggio 2

Smontare il carburatore e rimuovere con attenzione il getto ostruito del carburatore.

Passaggio 3

Rimuovere eventuali O-ring di gomma che possono essere collegati al getto e immergere la soluzione detergente del carburatore del getto. Lasciare il getto in ammollo per 10 minuti.


Passaggio 4

Rimuovere il getto dalla soluzione detergente e sciacquarlo con acqua pulita. Lasciare asciugare il getto in modo naturale.

Passaggio 5

Verificare che il getto sia stato eliminato facendo saltare aria compressa attraverso il getto. Se il getto è ancora intasato, passare un filo piccolo e rigido attraverso il getto e spruzzare per altri 10 minuti.

Reinstallare il getto nel carburatore e ripetere se necessario.

avvertenze

  • Soluzioni per la pulizia del carburatore Accertarsi che eventuali O-ring, guarnizioni o boccole vengano rimossi prima di posizionare il carburatore e i getti nella soluzione detergente.
  • I getti possono essere danneggiati molto facilmente, quindi prenditi il ​​tuo tempo quando rimuovi i getti dal carburatore.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Solvente per la pulizia del carburatore
  • Vaso o contenitore di metallo
  • Piastra riscaldante o altra fonte di calore
  • Compressore d'aria
  • filo

Il portellone poteriore u Ford F-150 funziona da un'ata attaccata alla maniglia. Quando l'ata viene taccata o deformata, la maniglia non funziona correttamente. I meccanimi della maniglia poo...

Quando i cambia l'olio nel veicolo, una delle coe peggiori da fare è l'odore di ga nella coppa dell'olio. ignifica che la benzina i ta facendo trada nei tuoi motori, un problema che ...

Condividere