Come utilizzare uno strumento di svasatura doppia

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How to use a flaring tool to flare a brake line.
Video: How to use a flaring tool to flare a brake line.

Contenuto


Uno degli strumenti speciali che non contano se si possiede un doppio strumento di sfarfallio. Con questo strumento è possibile effettuare una ricerca di lavoro con la sostituzione della linea del freno o della linea di raffreddamento della trasmissione. Senza questo strumento questo è un lavoro molto difficile perché è impossibile trovare la linea d'acciaio di lunghezza corretta. Una doppia svasatura è il modo migliore per sigillare e saldare un'estremità del tubo.

Passaggio 1

Utilizzare un tagliatubi e tagliare il tubo alla lunghezza desiderata. Rimuovere eventuali sbavature sull'estremità tagliata del tubo. Far scorrere il tubo sul tubo, prima l'estremità esagonale.

Passaggio 2


Allentare i dadi ad alette e inserire il tubo nell'apposita apertura del morsetto del tubo. Posizionare la dimensione corretta capovolta accanto all'estremità sporgente del tubo. Lasciare che l'estremità del tubo sporga dal tubo in modo che corrisponda alla massa dell'adattatore. Stringere bene i dadi ad alette. Mantenere le metà dell'utensile parallele tra loro mentre si stringe.

Passaggio 3

Capovolgi l'adattatore, ricopri con una piccola quantità di liquido freni e inseriscilo nel tubo.

Passaggio 4

Posizionare lo strumento di svasatura sul morsetto del tubo, assicurandosi che la vite sia centrata sull'adattatore e che lo strumento di svasatura sia bloccato sul morsetto del tubo. Ruotare la vite in senso orario fino a quando l'adattatore non esce dal morsetto del tubo. Il serraggio finale è più semplice se si fissa lo strumento a un bersaglio se ne si possiede uno.


Passaggio 5

Allentare la vite e rimuovere l'adattatore. A questo punto il tubo dovrebbe avere una bolla.

Passaggio 6

Posizionare lo strumento svasatore con la punta che entra nell'estremità del tubo e centrata. Ruotare la vite in senso orario e serrare fino a quando il cono non è completamente estratto.

Rimuovere lo strumento svasatore e ispezionare l'estremità del tubo. Il bagliore dovrebbe essere uniforme senza crepe o lacune. Rimuovere il tubo dal morsetto.

avvertimento

  • Controllare sempre attentamente la nuova svasatura per individuare eventuali crepe. Non utilizzare se ne sono stati trovati.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Set di strumenti a doppia svasatura
  • Liquido freni
  • Tagliatubi

I motori rotativi Mazda di ultima generazione ono la erie RENEI. I motori RENEI hanno potenziato la potenza e l'efficienza del carburante e ono diponibili in un modello a 4 e 6 porte. Eitono diff...

Una tramiione manuale eite da molti anni. Oggi, le tramiioni manuali ono utilizzate in ogni tipo di veicolo. Le tramiioni manuali iniziarono come tre velocità e avanzarono alle tramiioni a quat...

La Maggior Parte Delle Letture