Come utilizzare le guarnizioni della testata per ridurre il rapporto di compressione

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 12 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
Fiat 500 - 10° parte - Lavoro di spianatura testata x rapporto di compressione.
Video: Fiat 500 - 10° parte - Lavoro di spianatura testata x rapporto di compressione.

Contenuto


Molti appassionati di auto ad alte prestazioni si dedicano alla riduzione del rapporto di compressione dei motori fino alla detonazione pre-accensione (motore-knock) nei loro veicoli, per una serie di motivi. Alcuni stanno cercando di guidare le loro muscle car vintage degli anni sessanta con benzina a 87 ottani di bassa qualità. Altri incontrano detonazione quando provano a caricare turbo motori ad alta compressione. Sebbene ci siano molti modi per ridurre il rapporto di compressione, è il punto di partenza più semplice. Molte persone cercano di sfuggire a questa opportunità.

Passaggio 1

Calcola lo spessore richiesto della guarnizione in base al nuovo rapporto di compressione desiderato. Una regola empirica per i motori automobilistici è che un aumento della compressione in compressione di 0,025 pollici sarà di 0,5 punti. Ad esempio, andare da 10,0 a 9,5 a 1 è una diminuzione, che può andare bene per eliminare la detonazione in una muscle car che funziona con carburante a 87 ottani. Non potrebbe essere chiuso per il nuovo motore turbo. In quest'ultimo caso, cambiamenti più drastici. Le guarnizioni sono disponibili per il tuo motore e raggiungono un rapporto prossimo all'ideale. È meglio optare per una compressione un po 'meno di quanto inizialmente previsto e quindi recuperare la potenza con un aumento del turbo.


Passaggio 2

Inizia a smontare il motore. Scollegare e rimuovere la batteria, scaricare il sistema di raffreddamento, il flessibile del radiatore sul radiatore, scaricare l'olio del motore e. Rimuovere il cofano se è necessario piegarlo o strizzarlo troppo per raggiungere il motore.

Passaggio 3

Svitare e rimuovere il / i collettore / i dai prigionieri sui lati delle testate. Scollegare tutti i collegamenti del liquido di raffreddamento, del carburante e elettrici dalla parte superiore del motore. Scollegare i fili della candela e rimuovere i componenti elettronici di accensione. Rimuovere il collettore di aspirazione. Sui veicoli a camme in testa, rimuovere la pompa dell'acqua e la cinghia dentata anteriore o i gruppi catena. Veicoli a valvole in testa, bracci a razzo e aste di comando.

Passaggio 4


Allentare e rimuovere i bulloni della testata. Ricorda le loro posizioni esatte per il rimontaggio. Rimuovere le testate. Potrebbe essere necessario sollevarli con una lama sottile. Appoggiare le teste su una guarnizione rivolta verso l'alto.

Passaggio 5

Rimuovere la vecchia testa dal blocco motore. Pulire le superfici di accoppiamento sia sul blocco che sulle testate senza far cadere detriti all'interno delle aperture del motore. Controllare che il blocco e la testa non siano deformati e che le superfici deformate siano fresate.

Passaggio 6

Installare le nuove guarnizioni della testina più spesse posizionandole sui perni di posizionamento sul blocco motore. Riposizionare le testate sul blocco, utilizzando anche i perni di posizionamento. Stringere i bulloni della testata secondo la sequenza prescritta per il motore. Serrare i bulloni della testa secondo le specifiche, che possono cambiare con la nuova guarnizione più spessa. Consultare le raccomandazioni sulla coppia revisionate dal produttore della guarnizione.

Passaggio 7

Rimontare il veicolo in ordine inverso, sostituire le altre guarnizioni e i tubi flessibili danneggiati, se necessario.

Effettuare una prova su strada del motore per assicurarsi che non vi sia detonazione con carburante normale. In tal caso, potrebbe essere ancora necessaria una benzina con ottano superiore, anche con un rapporto di compressione più basso.

Consigli

  • Approfitta dello smontaggio del motore per eseguire altre fasi di miglioramento delle prestazioni, come un lavoro con valvola.
  • Praticare dei fori nella parte inferiore di una scatola di cartone invertita per mantenere i bulloni o le aste in orientamento posizionale mentre vengono rimossi dal motore.

avvertenze

  • È necessario mantenere uno spazio tra i pistoni e le testate o le valvole per evitare danni ingenti al motore.
  • L'installazione di due guarnizioni di testa anziché una potrebbe provocare la fuoriuscita di refrigerante nei cilindri con conseguente avaria del motore.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Guarnizioni a testa più spessa
  • Set di strumenti di meccanica automatica
  • Motore del liquido di raffreddamento
  • Olio motore
  • Set di guarnizioni del motore

Data l'ovvia preferenza per una vata gamma di port e pretazioni, è facile upporre che iano migliori in tutte le condizioni ripetto ai loro cugini nelli. La verità, tuttavia, è un p...

Il default u un pretito può portare a un recupero della tua auto, che di olito avviene con la conapevolezza dei debitori. I finanziatori di auto che cercano di ottenere il loro otegno legale, tut...

Articoli Popolari