Come collegare un interruttore di accensione a 5 poli

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 10 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
collegare elettricamente un motore asincrono trifase
Video: collegare elettricamente un motore asincrono trifase

Contenuto


Gli schemi di cablaggio per l'interruttore di accensione di qualsiasi veicolo sono disponibili su Internet o nel manuale di assistenza del veicolo. Il più delle volte, devono essere sostituiti da un interruttore a un interruttore standard. Una volta compreso il codice e identificati i fili, è possibile collegare a un interruttore di accensione a cinque poli in 20 minuti.

Passaggio 1

Apri il cofano della porta e la porta della porta. Stacca il cavo negativo dal palo. Attendere 15 minuti affinché la carica immagazzinata nell'impianto elettrico dell'auto si dissolva prima di procedere.

Passaggio 2

Identificare i cinque fili da collegare all'interruttore di accensione. Traccia ogni filo sulla scatola dei fusibili o sul relativo accessorio collegato (ad es. Fari, interruttore tergicristallo, radio). Il filo del motorino di avviamento si collegherà a un fusibile in linea prima di continuare con il motorino di avviamento nel vano motore. Il cavo della batteria tornerà alla scatola dei fusibili, così come i cavi degli accessori. Consultare lo schema sulla scatola dei fusibili per identificare i fili mediante i quali il fusibile si collega ad essi.


Passaggio 3

La striscia ha un isolamento terminale da 1/4 di pollice su ciascun filo e termina con una pinza per elettricisti. Utilizzare terminali ad anello se i poli sul retro dei terminali a forcella.

Passaggio 4

Identificare i poli sul retro dell'interruttore di accensione. Il polo etichettato "BATT" o "30" è per il filo della batteria. Il polo centrale, o il terminale contrassegnato con "87" o "ST", è per il filo di avviamento. Gli interruttori di accensione a cinque poli hanno marcature standard, ma la disposizione dei poli può variare a seconda del produttore. Il polo contrassegnato con "IGN" o "87a" è per il filo al modulo di accensione o al controllo. Gli ultimi due poli contrassegnati con "ACC", "85", "86", "X" o "SU" sono per accessori che possono essere fatti funzionare con l'accensione in posizione "On" e con il motore acceso. passare con un pennarello indelebile a punta sottile per identificare i poli.


Passaggio 5

Posizionare l'interruttore di accensione nel cruscotto o nel piantone dello sterzo seguendo le istruzioni per l'installazione fornite con l'interruttore o dal manuale del veicolo.

Passaggio 6

Collegare i fili ai poli sul retro dell'interruttore, posizionando prima il filo che si trova nella parte superiore dell'interruttore. Ciò impedirà ai fili di intralciarsi rispetto agli altri. Quando si collegano i fili, il filo del faro è in genere collegato alla "X" o al polo contrassegnato con "85". Tuttavia, se l'interruttore non fa alcuna distinzione tra i due poli etichettati "ACC", avrà ancora molta strada da fare. È possibile collegare più accessori ai restanti cavi ACC (luci a LED, sistemi audio aftermarket e così via).

Ricollegare il cavo negativo della batteria al polo negativo della batteria, assicurandosi di stringere il controdado sul terminale con una chiave per terminare il progetto.

punta

  • Mettere etichette numerate da un Notebook per elettricisti sui fili sarà più facile identificarne lo scopo in seguito. Ogni numero nel libro (1, 2, 3 e così via) ha una pagina di etichette diverse che consente di contrassegnare il filo in diversi punti per facilitare la tracciabilità di un filo, in caso di problemi. Nota quale numero corrisponde a quale filo (ad es. Faro) nel notebook per riferimento futuro.

avvertimento

  • Fare attenzione a non toccare i terminali delle estremità dei fili durante il lavoro o le estremità potrebbero provocare il rischio di incendi o scosse elettriche.

Articoli di cui avrai bisogno

  • chiave
  • Gli elettricisti si piegano
  • Terminali ad anello o a forcella
  • Marcatore permanente a punta fine (se necessario)
  • Passare alle istruzioni di installazione o al manuale del veicolo
  • Etichette per cavi elettrici (se desiderato)

Il più delle volte, il tetto apribile i trova di olito al ole. Invece di porco e detriti, poono eere i colpevoli poiché otruicono i tubi di drenaggio o il canale di drenaggio che fanno parte...

Il momento dell'accenione è quando il ditributore accende il carburante. Queta accenione del carburante è ciò che alimenta la macchina. La equenza in cui queto è molto finemen...

Nuovi Articoli