Guida al restauro GTO del 1966

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 25 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
1966 Pontiac GTO Convertible For Sale
Video: 1966 Pontiac GTO Convertible For Sale

Contenuto

Il restauro di una Pontiac GTO del 1966 è un compito arduo che richiede una vasta conoscenza della vettura. I GTO presentano sfide speciali perché sono immensamente popolari tra gli appassionati disposti a pagare fino a $ 25.000 per una versione incontaminata. Gli appassionati hanno spesso modificato GTOS o parti cannibalizzate da altri per la riparazione. Ciò rende il restauro della fabbrica originale un progetto costoso e difficile.


Livelli di restauro

Ripristino di una GTO solo una cosa: ripristinare la catena di montaggio della fabbrica. Ogni dado, bullone e widget dovrebbe provenire dalla fabbrica. I vincoli di bilancio, tuttavia, spesso rendono impraticabile il ripristino completo. Se riesci a convivere con i dettagli di un restauro a telaio completo, considera di concentrarti su ciò che è importante per te. Questo potrebbe essere il motore V-8 da 389 pollici cubici ripristinato alle specifiche di fabbrica o il corpo è tornato al suo colore originale con badge di fabbrica, finiture cromate e ruote di fabbrica corrette.

ricerca

L'aspetto più difficile e importante dell'auto-restauro è la ricerca. 1966 Acquisto Pontiac GTO / Tempest / LeMans e manuali delle parti. Questi manuali forniscono istruzioni sistematiche per lo smontaggio e l'assemblaggio di parti ed elencano ogni parte. Acquista un manuale per i proprietari che si trova nel vano portaoggetti. Ha una grande quantità di informazioni sul funzionamento dell'auto. Acquista o scarica le foto esterne, interne e del motore delle GTO originali del 1966. Acquista o scarica la cartella colori e interni per abbinare vernice e tessuto. I restauratori seri aspetteranno spettacoli e fotografi GTO di fabbrica e proprietari di pepe con domande sui loro restauri.


La tua macchina

Grafici Pontiac VIN. Il VIN ti dice a cosa appartiene il motore e la trasmissione in macchina. Identifica l'auto come una berlina coupé, convertibile in oro a quattro porte. La GTO del 1966 presentava un V-8 da 389 pollici cubici. Se la tua auto ha un V-8 da 421 pollici cubici, è una Pontiac Catalina. Puoi conservare il 421, ma il tuo GTO non è un pezzo da restaurare. Scarica il 421 e trova un 389 con carburatori tripli a due cilindri che si adattano al tuo GTO. Un nuovo 389 non è originale per l'auto, ma vicino.

Ambiente di lavoro

Pulizia e preparazione sono fondamentali per un restauro riuscito. Investi nelle attrezzature giuste. Un set di utensili da 100 pezzi in una cassetta degli attrezzi a rotazione è il requisito minimo. Acquista un paranco, un martinetto idraulico e supporti da pavimento per forno. Avere un mezzo per smaltire l'olio e pulire i rifiuti liquidi. Mantieni sempre pulita la tua area di lavoro. Assicurati di avere un amico per aiutarti con il sollevamento di carichi pesanti. Se si esegue un restauro con telaio, acquistare un paranco che consente di sollevare il corpo dal telaio. Etichettare ogni parte dopo la rimozione e imballarla.


Diavolo nei dettagli

Un'auto restaurata non è un'auto perfetta. Come auto di fabbrica, può presentare una sovra-spruzzatura sotto i passaruota. Considera queste imperfezioni come chiavi interessanti. Ciascuna marca e modello di carrelli ad un'altezza specifica, quindi lascia le molle da sole se non danneggiate. Il tuo motore GTO del 1966 presenta una vernice blu metallizzata chiara, non il blu chiaro GTO del 1965. I proprietari di GTO Fellow individueranno tali errori. Se la tua GTO ha lasciato la fabbrica nell'ottobre 1965, assicurati che il tuo catalogo non sia pubblicato in un secondo momento.

Non importa, ma invece di offrire una brezza rinfrecante, la finetra non i muove. e ei bloccato da queta fortunata ituazione, o e la tua finetra non funziona correttamente in altri modi, potreti avere...

Come costruire auto kit economiche

Randy Alexander

Luglio 2024

Cotruire kit di automobili è un hobby divertente ed emozionante. Permette agli appaionati di automobili di godere di modelli di automobili rari per una frazione di quanto coterebbe un originale....

Ti Consigliamo