Come piegare un'asta in acciaio inossidabile

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come piegare un'asta in acciaio inossidabile - Riparazione Auto
Come piegare un'asta in acciaio inossidabile - Riparazione Auto

Contenuto


Esistono due modi per piegare l'asta in acciaio inossidabile, uno richiede forza e l'altro richiede calore. Quando pieghi meccanicamente un'asta di acciaio inossidabile con una pressa piegatrice, hai una curva che ha un raggio reale. Se non si ha accesso a una pressa piegatrice, l'altra opzione è quella di utilizzare una torcia ossiacetilenica per riscaldare l'asta e quindi piegare l'area riscaldata dell'asta. Dei due modi, l'asta di acciaio inossidabile è il modo più comunemente usato per creare un'asta di acciaio inossidabile.

Passaggio 1

Il morsetto dell'asta in acciaio inossidabile è l'obiettivo per il resto del mondo.

Passaggio 2

Indossa occhiali e guanti di pelle.

Passaggio 3

Accendi la torcia ossiacetilenica con l'attaccante e imposta la torcia su una fiamma neutra che non emette fuliggine e che abbia un bagliore blu costante. La parte interna della fiamma dovrebbe essere corta, così come il calore verso l'asta di acciaio inossidabile.


Passaggio 4

Usa la torcia per riscaldare l'area dell'asta in acciaio inossidabile dove devi creare la curva. È necessario riscaldare l'intera area fino a quando l'asta inossidabile emette un bagliore uniforme arancione.

Passaggio 5

Spegni la torcia e mentre l'asta è arancione, applica una pressione sull'asta di acciaio inossidabile verso il bersaglio e colpisci il lato dell'asta di acciaio inossidabile con il martello per piegare l'asta.

Passaggio 6

Allentare l'asta di acciaio inossidabile piegata e posizionare la curva nel secchio di acqua fredda per raffreddare l'acciaio.

Pulisci l'area della curva con la carta vetrata a grana 400 per rimuovere qualsiasi ossidazione dalla superficie dell'asta.

Articoli di cui avrai bisogno

  • morsa
  • Occhiali di sicurezza
  • Guanti da lavoro in pelle
  • Torcia ossiacetilenica
  • attaccante
  • Martello pesante
  • Secchio d'acqua fredda
  • Carta vetrata a grana 400

Specifiche Harley Sprint

Laura McKinney

Luglio 2024

Negli anni '60 e '70, il produttore tatunitene Harley-Davidon importò alcune biciclette Aermacchi italiane e le vendette con il nome Harley. La prima ad eere importata nel 1961 fu la . Q...

Un problema di non avviamento nel veicolo può eere cauato da uno o più itemi nella tua auto. Potrebbe eere emplice come una conneione allentata della batteria o un problema meccanico compli...

Consigliato