Come lavorare con Bondo Body Filler per la riparazione automatica del corpo

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 5 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How to use body filler. auto body and paint repair. diy auto body
Video: How to use body filler. auto body and paint repair. diy auto body

Contenuto


Bondo Body Filler è usato abbastanza spesso nel lavoro di carrozzeria. È un riempitivo per il corpo che riempie i denti o le pieghe. Viene utilizzato per scolpire superfici e aree in cui viene utilizzato per posizionare la superficie con la superficie adiacente.

Preparare l'area prima dell'applicazione, mescolare il bondo, distribuirlo uniformemente e levigarlo.

Step 01

Carteggiare l'area da riempire e le aree circostanti con carta a grana 120. Questo di solito funziona meglio per rimuovere le cere superficiali e la vernice, con l'obiettivo di una superficie opaca e asciutta su cui aderire il bondo. Se c'è ruggine nell'area, dovrai rimuoverla.

Passaggio 11

Metti insieme il tuo pallet di miscelazione, bondage, indurente per crema, spatola e spatola di plastica della giusta dimensione. Buona idea avere anche uno straccio nelle vicinanze. Decidi la quantità di denaro che devi tenere a mente, tieni presente che non sarai in grado di sporcarti le mani, ma non sarai in grado di farlo.


Passaggio 21

Con il tuo coltello stucco, elimina la quantità di schiavitù di cui avrai bisogno.

Passaggio 31

Il tubicino di indurente è sufficiente per un quarto, quindi avrai bisogno di un po 'di più. Spremi l'indurente sulla servitù e usa il tuo coltello per mastice per lavorare e mescola l'indurente in tutto il bondo. Questo dovrebbe richiedere solo un minuto o due. Raschia la lama di tanto in tanto sul lato del vassoio. Il bondo premium senza peli sarà più sottile del bondo a pelo lungo.

Passaggio 41

Prendi un po 'di bondo sul bordo dello spargitore di plastica e applicalo. All'inizio può essere un po 'gocciolante, quindi è il tuo lavoro catturare le gocce. Premendo i denti nei denti, usando tratti lunghi e lisci, o in entrambe le direzioni - qualsiasi angolo funziona meglio per ottenere la finitura più liscia, prevenendo eventuali cedimenti sparsi sull'area per mantenerlo piatto. Una volta che il bondo inizia a diventare rigido e appiccicoso - in pochi minuti - smetti di diffondersi. Non preoccuparti se non finisce così liscio, rimuoverai l'oncia in eccesso che si asciuga duramente, ma costruisci l'altezza sul dente o piega in modo che sia a filo o più in alto rispetto alle superfici circostanti. Tuttavia, se il dente o la piega sono molto profondi, potrebbe essere necessario tornare indietro e costruire lentamente con applicazioni aggiuntive.


Passaggio 51

Lascialo asciugare. Questo potrebbe richiedere alcune ore, a seconda di quanto spesso viene applicato, di quanto indurente stai usando e di quale temperatura e umidità sono. Per verificare se è abbastanza difficile, prova a scavare l'unghia in un angolo. Se riesci a fare un taglio, deve asciugare più a lungo.

Passaggio 61

Utilizzare lo strumento raschietto e raschiare i bordi o i peli affilati, spostando il raschietto su e giù e lateralmente, mantenendo il raschietto a filo con la superficie, fino a quando tutti i bordi duri vengono levigati il ​​più in basso possibile. Se usi il bondo premium senza peli, probabilmente non sarai così raschiante, se non altro, poiché continua e si asciuga.

Passaggio 71

Con la tua levigatrice manuale, usando carta a grana 60, sarai in grado di mettere le mani in superficie e raggiungere la superficie.

Passaggio 81

Se hai ancora bordi irregolari che la levigatrice elettrica non ha rimosso, usa la grana 60 su una levigatrice a mano per levigarla, quindi passa alla carta a grana 120. Leviga tutti i bordi rimanenti del legame e diventa il più liscio possibile, sfumando nelle superfici circostanti. La levigatrice a blocchi dovrebbe essere abbastanza lunga quando devi affrontare una superficie liscia, a filo e piana.

Passaggio 91

Usando il tuo righello a bordo piatto, una levetta piatta o diritta, controlla se l'area è veramente a filo con le superfici circostanti. Posa il bordo da diverse angolazioni, cercando punti bassi o alti. Con il righello sulla macchina puoi rendere più facile il combattimento o la levigatura.

Passaggio 101

Dopo aver fatto tutto il possibile fino in fondo, è tutto finito di nuovo.

Passaggio 111

Bloccare a mano la sabbia con carta abrasiva da 120 a 220 e utilizzare un composto per vetrature spot per riempire eventuali buchi. Leviga il bordo sfumato per creare una piccola altezza, se necessario, non più grande di 1/16 a 1/8 di pollice alla volta. Se sei andato più a fondo.

Aspettati un po 'di tentativi ed errori poiché si tratta di una forma d'arte che richiede una mano ferma. Pulire il vassoio di miscelazione, il coltello per mastice e gli applicatori di plastica con un po 'di olio WD-40 o simile il prima possibile.

Consigli

  • Una volta che inizi a mescolare il legame, sii pronto a muoverti nella diffusione. Avrai solo pochi minuti prima di diventare appiccicoso e impraticabile.
  • Potresti voler esercitarti o sperimentare su qualche altro metallo o fibra di vetro prima di applicarlo all'auto, in modo da poterlo provare.
  • Per ridurre il tempo di asciugatura del bondo è possibile posizionare una fonte di calore o luce alogena nelle vicinanze.

avvertimento

  • Lavorare sempre in un'area ventilata.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Carta vetrata a grana 60 e 120
  • Levigatrice quadrata o rettangolare
  • Blocchi di levigatura portatili (dimensioni del palmo e più lunghe)
  • Spargitori di plastica
  • Bondo, (capelli lunghi, capelli corti, premium o regolari)
  • Crema indurente in un tubo, di solito viene fornito con il bondo
  • Pallet o vassoio di miscelazione, superficie in plastica liscia
  • Coltello da stucco da 2 pollici
  • WD-40 per la pulizia
  • Strumento di stampaggio raschietto Bondo
  • Righello a filo piatto, levetta piatta o diritta
  • Stucco composto per vetrature
  • Spruzzo di primer automatico

L'identificazione delle prime jeep Willy è peo una fida perché non avevano numeri di identificazione del veicolo. I VIN hanno iniziato ad apparire ui veicoli prodotti dai produttori tat...

Un'energia del motore da 12 volt i traforma da una batteria da 12 volt in energia meccanica per eeguire il lavoro. Pertanto, per tetare la tenione di un motore da 12 volt, è neceario tetare ...

Popolare