Come costruire un semplice caricabatterie da 12 volt

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 7 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Caricabatterie 12v Autocostruito
Video: Caricabatterie 12v Autocostruito

Contenuto


Se una batteria al piombo acido è abbastanza veloce, la batteria può surriscaldarsi e emettere gas idrogeno infiammabile. Per ridurre al minimo le possibilità di caricare una batteria al piombo troppo rapidamente, è possibile scegliere di caricare la batteria con un caricabatterie di mantenimento. Un caricabatterie di mantenimento non deve essere un elaborato circuito elettronico; In effetti, un semplice caricabatterie da 12 volt può essere costruito utilizzando un adattatore di alimentazione CC.

Passaggio 1

Tagliare la punta dell'estremità dell'alimentatore e contrassegnare il filo positivo con l'indicatore permanente. Separare i fili dell'adattatore fino a creare una separazione di sei pollici tra le estremità del filo. Spelare mezzo pollice di materiale isolante da ciascuna estremità del filo.

Passaggio 2

Inserire l'estremità spelata del filo positivo dell'adattatore. Aggraffare il terminale al filo.


Passaggio 3

Clip a coccodrillo con segno "+". Rimuovere la vite superiore su questa clip e inserire la vite attraverso il tondo del terminale ad anello del filo positivo. Reinserire la vite nel relativo foro e serrare la vite in modo che mantenga saldamente il terminale ad anello sul fermaglio a coccodrillo.

Passaggio 4

Inserire l'estremità spelata del terminale negativo nell'anello del terminale. Aggraffare questo terminale ad anello all'estremità del filo.

Passaggio 5

Rimuovere la vite superiore sulla clip di coccodrillo non contrassegnata e inserire la vite attraverso la parte circolare del terminale ad anello del filo negativo. Reinserire la vite nel relativo foro e serrare la vite in modo che mantenga saldamente il terminale ad anello sul fermaglio a coccodrillo.

Attaccare la clip a coccodrillo positiva al terminale positivo della batteria. Attaccare la clip a coccodrillo negativa al terminale negativo della batteria. Collegare il caricabatterie e consentire alla batteria di caricarsi per almeno quattro ore.


Articoli di cui avrai bisogno

  • Alimentatore CC da 12 volt
  • Pinze elettriche
  • Due terminali ad anello a crimpare
  • Marcatore permanente
  • cacciavite
  • Clip a coccodrillo
  • Batteria per auto da 12 volt

Le tramiioni automatiche i pengono continuamente. È un dato di fatto della vita automobilitica. Dopo un buon numero di anni e miglia, iniziano a crollare. Per le tramiioni manuali, ci ono alcuni...

Le motociclette Harley-Davidon i baano u un olenoide elettromagnetico per attivare il motorino di avviamento elettrico. Quando viene applicata l'alimentazione al olenoide, un pignone retrattile v...

Ti Consigliamo Di Leggere