Come sapere se i calibri si attaccano

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 26 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Recensione calibro digitale lidl. POWERFIX. Come funziona e come si usa. Senza nonio. PARKSIDE
Video: Recensione calibro digitale lidl. POWERFIX. Come funziona e come si usa. Senza nonio. PARKSIDE

Contenuto

Una pinza del freno automatico che attacca è più di un semplice fastidio.Se ignorato, può portare a condizioni di guida pericolose e causare gravi danni ad altri componenti del sistema frenante. Anche se diversi problemi nel sistema frenante, ci sono modi per determinare se è il pistone della pinza che si attacca nel tuo veicolo. I meccanici usavano rettificare le pinze quando si verificava un problema, ma con un alto tasso di successo.


Passaggio 1

Prova il veicolo. Una pinza che si attacca o trascina non permetterà alla pastiglia di sganciarsi dalla superficie del freno del rotore. Questo non solo causa un'eccessiva usura prematura della pastiglia e del rotore, ma il veicolo sarà gravemente usurato con i freni. Un segnale rivelatore di un pistone della pinza fortemente bloccato è la forza motrice durante la guida. Se hai il volante in posizione, non può avere nulla a che fare con il volante o l'allineamento del volante. Ciò può anche sollecitare la trasmissione del veicolo.

Passaggio 2

Prova il calore che esce dalle ruote dopo il test drive posizionando la mano vicino alla ruota senza toccarla. Attaccare le pinze farà sì che le pastiglie dei freni trascinino costantemente i rotori del sistema di frenatura e questo creerà un'enorme quantità di calore. Il calore verrà quindi trasferito alla ruota / cerchione del pneumatico. Fare attenzione a non toccare direttamente il calore come gravi ustioni.


Passaggio 3

Ispezionare visivamente la differenza nel campo dell'usura. Mentre le pastiglie possono essere più facilmente lubrificate e bloccate nel ponte di una pinza, può anche indicare l'inizio di una pinza a pistone aderente.

Passaggio 4

Rimuovere i dadi con la chiave e rimuovere le ruote.

Passaggio 5

Posizionare la parte superiore di un morsetto a C largo sull'alloggiamento della pinza interna e la parte inferiore del morsetto sul cuscinetto esterno e serrare il morsetto per verificare se la pinza del pistone è attaccata o bloccata. Una pinza correttamente funzionante ti permetterà di stringere la pinza a C e comprimere la pinza del pistone. Una pinza aderente sarà molto difficile, se non impossibile, da comprimere. Confrontare una pinza sullo stesso asse con l'altra. Accertarsi di applicare questa procedura a determinati veicoli a pinza (vedere pagina 22) e alcuni pistoni a pinza (su alcune importazioni) richiedono un pistone a pinza avvitato e non si comprimono schiacciando con un morsetto a C.


Passaggio 6

Rimuovere i bulloni di montaggio della pinza e fissare la pinza al telaio del veicolo con un filo meccanico. Evitare che la pinza penzoli precariamente dal tubo flessibile in gomma del freno.

Passaggio 7

Rimuovere i cuscinetti dal ponte della pinza, ma contrassegnarli o riposizionarli nella posizione originale. Se gli elettrodi sono bloccati nel ponte e devono essere forzati o un cacciavite, questa potrebbe essere la radice del problema e non la pinza che attacca il pistone. Pulire la superficie del ponte della pinza usando una spazzola metallica o una smerigliatrice e un disco di ricondizionamento. Rimuovere e pulire l'hardware metallico e quindi sostituirlo. Applicare uno strato libero di lubrificante per freni sui punti di contatto delle pastiglie dell'hardware e del ponte. Ciò potrebbe far rivivere il sistema di frenatura.

Effettuare una misurazione complessiva di ciascuna pastiglia del freno utilizzando un misuratore di profondità del battistrada o un micrometro. Effettua diverse misurazioni di ciascun pad in posizioni diverse e confronta le misurazioni con gli altri pad. Mentre può esserci una certa varianza nell'usura, forse anche sullo stesso pad, una evidente varianza visiva può essere un'indicazione di una pinza aderente. Una pastiglia del freno anteriore di 4/32 di pollice si avvicina alla necessità di essere sostituita. Una pastiglia del freno posteriore si avvicina alla necessità di essere sostituita. I freni a disco posteriori non lavorano duramente sulla parte anteriore, quindi è meno accettabile materiale di attrito sul pad.

punta

  • Le pinze dei freni o le pastiglie dei freni devono essere immediatamente corrette. Uno di questi sistemi frenanti può causare danni ad altre parti del veicolo e sollecitare il motore e la trasmissione.

avvertimento

  • Dopo aver riassemblato i componenti del freno, ricordarsi di riposizionare le pastiglie sui rotori pompando il pedale del freno a pedale. Ogni volta che viene sostituita una pinza (o un altro componente di frenatura idraulica), assicurarsi di scaricare correttamente l'aria dall'impianto frenante.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Jack da pavimento
  • Martinetti (2)
  • Chiave a brugola
  • Set di cricchetto e presa
  • Filo meccanico
  • cacciavite
  • Morsetto a C grande
  • Calibro di profondità o micrometro del battistrada

L'interruttore di accenione è una parte peo tracurata ma eenziale di qualiai automobile. Queti interruttori i trovano ul crucotto e ono uno dei componenti del itema di avviamento della tua a...

Di tutti i modi in cui un veicolo può guatari, tutte le coe che poono innecare una luce del motore di controllo, fore neuno è coì eaperante come il "malfunzionamento del itema EVA...

Consigliato A Voi