Come cambiare i freni a disco in una Kia Optima

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
KIA OPTIMA FRONT BRAKE PADS AND DISC REPLACEMENT REMOVAL PART 1
Video: KIA OPTIMA FRONT BRAKE PADS AND DISC REPLACEMENT REMOVAL PART 1

Contenuto


La sostituzione dei freni a disco della tua Kia Optima è una parte importante della manutenzione del veicolo. I freni a disco di Optima devono essere ispezionati almeno una volta all'anno o come raccomandato dal manuale del proprietario Optimas. Le pastiglie dei freni usurate devono essere sostituite dai rotori e devono essere ispezionate per usura superficiale e deformazioni.

Preparazione del veicolo

Passaggio 1

Parcheggiare il veicolo su una superficie piana e disattivare la sua accensione. Aprire e fissare il cofano. Scollegare il cavo del terminale negativo dalla batteria. Aprire il serbatoio della pompa freno e utilizzare una basetta per tacchini per rimuovere metà del liquido dei freni dal serbatoio. Collocare il fluido in un contenitore ermetico e scartarlo correttamente. Chiudi il serbatoio.

Passaggio 2

Allentare le linguette delle ruote, usando una chiave inglese. Sollevare il veicolo con un martinetto e fissarlo con cavalletti.


Rimuovere la ruota con la chiave inglese e rimuovere la ruota.

Rimozione del freno

Passaggio 1

Rimuovere i due bulloni che tengono il cricchetto e la presa. Sollevare la pinza dal disco del freno e dalla staffa di montaggio. Sospendere la pinza su una sospensione robusta con un cordino elastico per evitare stress sulla linea del freno.

Passaggio 2

Sfilare le pastiglie dei freni dalla staffa di montaggio. Posizionare una vecchia pastiglia sul pistone della pinza e utilizzare un morsetto a C per spingere il pistone nella pinza.

Rimuovere i due bulloni che tengono la pinza, usando un cricchetto e una presa. Allontanare la staffa dal freno del rotore. Rimuovere la coppiglia all'interno del dado del mandrino, usando le pinze ad ago. Rimuovere il dado del mandrino, utilizzando un cricchetto e una presa. Far scorrere il rotore fuori dall'asse, usando un martello per battere il rotore libero, se necessario.


Installazione del freno

Passaggio 1

Montare i nuovi rotori sull'asse. Reinstallare il dado del mandrino e serrarlo con un cricchetto e una bussola, assicurandosi che il foro per la coppiglia sia esposto. Infilare la coppiglia nel perno del guscio.

Passaggio 2

Reinstallare la staffa di montaggio della pinza. Aggiungi una piccola quantità di mescola anti-cigolio sul retro delle nuove pastiglie dei freni e posizionale sulla staffa di montaggio. Abbassare la pinza sulle pastiglie dei freni e reinserire i bulloni di fissaggio. Stringere i bulloni con un cricchetto e una presa.

Passaggio 3

Ripetere la procedura sulle altre ruote. Montare le ruote sull'asse e serrare a mano i dadi. Rimuovere i cavalletti e abbassare Optima a terra. Stringere i dadi con una chiave inglese.

Aprire la pompa freno e riempirla con liquido freni nuovo. Chiudere il serbatoio al termine. Ricollegare il cavo del terminale negativo alla batteria e chiudere il cofano. Avviare il veicolo e pompare i freni da quattro a cinque volte i nuovi cuscinetti.

avvertenze

  • Evitare che il liquido dei freni venga a contatto con superfici verniciate. Utilizzare acqua e un asciugamano per pulire il liquido dei freni versato, che può rimuovere la vernice.
  • Prestare attenzione quando si lavora su veicoli sollevati. Assicurarsi che il martinetto e il martinetto siano classificati per la gestione del peso del veicolo.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Liquido freni
  • Pastiglie freno
  • Rotore del freno
  • Chiave a brugola
  • Jack da pavimento
  • Jack si alza
  • Baster della Turchia
  • C-clamp
  • Set di cricchetto e presa
  • Pinze ad ago
  • Composto anti-cigolio

Il John Deere 212 è un trattore veratile che è utile per tutte le tagioni. Nelle tagioni più calde, puoi traformare il John Deere 212 in un trattore da prato e utilizzarlo per falciare...

enza un alternatore funzionante, la batteria dell'auto o del camion alla fine i guaterà. Quando ciò accade, ti ritroverai enza un veicolo funzionante e poibilmente bloccato. Pertanto, &...

Affascinanti Articoli