Come cambiare una scatola dello sterzo

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 17 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Sostituzione scatola dello sterzo e testine gruppo Fiat - Alfa - Lancia
Video: Sostituzione scatola dello sterzo e testine gruppo Fiat - Alfa - Lancia

Contenuto


Se il veicolo non è dotato di un sistema di sterzo a pignone e cremagliera, è dotato di quello che viene chiamato un cambio del servosterzo montato sul telaio. Mentre queste scatole dello sterzo sono semplici nel design e non possono essere viste al sole, ti aiutano a controllare il tuo veicolo. Quando si consumano, possono causare pericolosi pericolosi problemi di manovrabilità. Quando ciò accade, sarà il momento di riparare o sostituire.

Passaggio 1

Parcheggiare il veicolo su una parte piana del terreno e applicare i freni di stazionamento. Rimuovere i terminali della batteria dall'alloggiamento della batteria. Lasciare raffreddare il motore. Metti una bacinella di plastica sotto la scatola del servosterzo. Scollegare il tubo flessibile ad alta pressione che instrada il fluido idraulico attraverso la scatola del servosterzo mediante una chiave a tubo.

Passaggio 2

Tappare le aperture in cui è stato rimosso il tubo con uno straccio. Estrarre il braccio del pitman dal collegamento del sollevatore usando un tirante per tiranti. Immergi le monete con un po 'di denaro e riprova più tardi se hai difficoltà a separare le parti. Separare l'albero dello sterzo dall'albero di ingresso della scatola del servosterzo.


Passaggio 3

Individua i bulloni grandi che collegano la scatola del servosterzo al telaio. Rimuovere questi bulloni dalla scatola utilizzando una chiave inglese. Prova ad abbassare l'unità dalla parte inferiore del vano motore. Se ciò non è possibile a causa di vincoli di spazio, provare a rimuovere l'alternatore e portare la scatola attraverso la parte superiore del vano motore.

Passaggio 4

Ispeziona le parti della palla sul braccio del pitman. Metti il ​​vecchio pitman sul nuovo cambio. Installa la scatola dello sterzo seguendo i passaggi che hai seguito per rimuoverla in ordine inverso. Serrare tutto l'hardware che hai riportato alle specifiche del produttore. Ricollegare i terminali alla batteria.

Riempire il serbatoio del servosterzo con nuovo fluido del servosterzo. Chiedi a un aiutante di avviare il motore e gira bruscamente il volante avanti e indietro a destra e poi a sinistra mentre controlli la presenza di perdite di fluido. Chiedi al tuo aiutante di spegnere il motore. Ricontrollare il serbatoio e aggiungere più fluido se necessario. Ricontrollare il livello del fluido nel sistema.


punta

  • Se i problemi persistono, contattare un meccanico locale in grado di diagnosticare i problemi del servosterzo controllando l'intero sistema di servosterzo. Un meccanico sostituirà anche le parti con il meccanismo di sterzo e il meccanismo di sterzo.

avvertimento

  • La scatola del servosterzo è pesante, quindi sostenere l'unità con le mani per evitare lesioni.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Rags
  • Leccarda
  • Chiave di linea
  • Estrattore tirante
  • Chiave per liquidi
  • Fluido idraulico
  • Chiave regolabile

Quando i tratta di ottenere potenza ul marciapiede, l'etremità poteriore GM da 10 bulloni da 8,5 pollici con poitrazione è un eroe. Come uperman in abiti da trada, tuttavia, può ee...

Non tutti hanno biogno di apprendere informazioni tecniche avanzate ul ettore automobilitico, come la ricotruzione di motori, tramiioni o altre riparazioni importanti. Tuttavia, tutti coloro che poie...

Popolare Sul Portale