Come controllare l'uscita dell'amperaggio della batteria

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come controllare l'uscita dell'amperaggio della batteria - Riparazione Auto
Come controllare l'uscita dell'amperaggio della batteria - Riparazione Auto

Contenuto


La capacità della batteria viene misurata in ore amp (Ah) o milliampere (mAh), a seconda del tipo di batteria. Le batterie piccole, come le batterie AA, sono misurate in mAh, mentre le batterie al piombo-acido a ciclo profondo, sono misurate in Ah. Entrambi si riferiscono al tempo in cui è completamente carica, ma la batteria si scarica, quindi il mAh o Ah diminuisce. Un buon metodo per determinare la carica della batteria è controllare l'uscita dell'amperaggio usando un multimetro.

Passaggio 1

Cerca l'etichetta sul lato della batteria per trovare le mani quando è completamente carica e in buone condizioni. Ad esempio, una batteria a ciclo profondo può avere 12 V 50 Ah sull'etichetta, il che significa che produce 12 volt e 50 ampere ore.

Passaggio 2

Accendi il multimetro. Controllare che i jack alle estremità dei due fili del misuratore siano inseriti nel misuratore Pulsante Ah. Affina Ah sull'etichetta. Ad esempio, se l'etichetta indica 50Ah, impostare l'intervallo tra 0 e 60Ah.


Passaggio 3

Collegare il fermaglio a coccodrillo in metallo all'estremità del filo nero dallo strumento al terminale negativo della batteria; è probabile che sia etichettato "-" o "Neg." Se il misuratore non ha un video, è necessario andare al terminale.

Passaggio 4

Collegare l'altro fermaglio a coccodrillo all'estremità della batteria del misuratore sul terminale positivo della batteria, oppure tenere il sensore di metallo sul terminale; è etichettato "+" o "Pos."

Passaggio 5

Guarda la lettura sul display del misuratore. La lettura corrisponde all'etichetta della batteria, se è completamente carica.Puoi calcolare la percentuale nella tua batteria usando una calcolatrice per dividere il contatore per la cifra sulla batteria e quindi moltiplicando il risultato per 100. Ad esempio, se la lettura del contatore è 20, 20 divisa per 50 uguale 0,2, moltiplicato per 100 equivale al 20, capacità rimanente del 20 percento.


Usa una calcolatrice per farti strada attraverso il pacco batteria. Ad esempio, se il dispositivo consuma 5 Ah e la lettura sul misuratore è 20 Ah, dividere 5 in 20 per ottenere 4, il che significa che la batteria alimenterà il dispositivo per 4 ore.

Articoli di cui avrai bisogno

  • multimetro
  • calcolatrice

Le tramiioni automatiche i pengono continuamente. È un dato di fatto della vita automobilitica. Dopo un buon numero di anni e miglia, iniziano a crollare. Per le tramiioni manuali, ci ono alcuni...

Le motociclette Harley-Davidon i baano u un olenoide elettromagnetico per attivare il motorino di avviamento elettrico. Quando viene applicata l'alimentazione al olenoide, un pignone retrattile v...

Pubblicazioni Fresche