Come controllare un relè fan

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 9 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come controllare un relè fan - Riparazione Auto
Come controllare un relè fan - Riparazione Auto

Contenuto


Controllare il funzionamento di un relè ventilatore sul veicolo è una procedura semplice. Tieni presente che molte auto moderne utilizzano relè elettronici. Questi passaggi si applicano solo ai relè elettromeccanici, che contengono una bobina e punti di contatto come componenti principali. Il problema più comune su questi relè è una bobina aperta o accorciata e punti bruciati.

Passaggio 1

Guarda i segni sulla parte superiore di due terminali, che si collegano alla bobina dei relè, e ai due terminali dei circuiti di potenza. Se il relè della ventola non presenta alcun segno, è necessario consultare lo schema della ventola di raffreddamento presente nel manuale di assistenza del veicolo. Vedi la sezione Suggerimenti per maggiori informazioni.

Passaggio 2

Collegare i cavi di un ohmmetro ai terminali di alimentazione sul relè. Impostare l'ohmetro sulla gamma più bassa. Dovresti leggere una resistenza infinita. Se si legge una qualsiasi quantità di resistenza, i contatti del relè sono bloccati chiusi e il relè deve essere sostituito.


Passaggio 3

Agganciare un'estremità di un ponticello a fusibile a uno dei terminali del relè e l'altra estremità al terminale positivo della batteria dell'auto. Collegare l'estremità di un normale ponticello a filo all'altro terminale del circuito di controllo e l'altra estremità a terra sul veicolo. Quando tocchi la terra con il ponticello, dovresti sentire un clic proveniente dal relè. Ciò significa che i contatti del relè funzionano normalmente. Se non si sente il clic del suono, sostituire il relè.

Lasciare i cavi jumper collegati ai terminali di controllo del relè se si è sentito il suono del clic nel passaggio precedente. Utilizzando il tuo ohmmetro come descritto al punto 2, verificare la continuità ai terminali di alimentazione dei relè. Ora dovresti leggere resistenza zero. Se ricevi una resistenza infinita dall'ohmetro, Sostituire il relè.


punta

  • È possibile acquistare un veicolo in vendita presso la maggior parte delle biblioteche pubbliche. Se il relè non ha un collegamento al collegamento tra i due e l'altro. Nella maggior parte dei casi, i due fili sottili si collegano al circuito di controllo e i due fili spessi collegano i terminali di alimentazione sul relè. I ponticelli fusi economici sono disponibili nella maggior parte dei negozi di ricambi auto.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Ohmmeter Filo per ponticelli con ponticello incorporato

L'interruttore di accenione è una parte peo tracurata ma eenziale di qualiai automobile. Queti interruttori i trovano ul crucotto e ono uno dei componenti del itema di avviamento della tua a...

Di tutti i modi in cui un veicolo può guatari, tutte le coe che poono innecare una luce del motore di controllo, fore neuno è coì eaperante come il "malfunzionamento del itema EVA...

Seleziona Amministrazione