Come controllare una valvola del motore bloccata

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 26 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
guasto valvola di zona
Video: guasto valvola di zona

Contenuto


Ogni motore ha valvole di aspirazione e di scarico. Valvole aperte per l'aspirazione del carburante o espulsione dello scarico. Si chiudono quando completano i loro cicli. Gli steli delle valvole si trovano in lunghe guide tubolari che forniscono loro una pista per spostarsi su e giù. L'albero a camme solleva e lascia cadere le valvole singolarmente, oppure hanno bilancieri, molle, sollevatori e aste di spinta per assisterle. A volte lo stick della valvola è aperto o chiuso, causando un guasto al motore. Le valvole bloccate possono avere gravi conseguenze sulle prestazioni e sulla durata del motore. Devono essere seguiti rapidamente per evitare guasti catastrofici al motore. La diagnosi deve essere eseguita immediatamente.

Passaggio 1

Cercare qualsiasi spia "Verifica motore" che illumini il cruscotto durante il normale funzionamento del motore e la guida. Se vedi una spia con un indicatore "Emissioni", il problema potrebbe riguardare direttamente una valvola congelata. I sensori O2 (ossigeno) possono raccogliere una miscela aria-carburante difettosa nel sistema di scarico.


Passaggio 2

Ascolta un motore miss evidente dopo l'avvio. Un motore freddo attaccherà la valvola perché lo stelo e la guida della valvola. È possibile che si verifichi una mancanza o un'esitazione intermittente che scompare dopo il riscaldamento del motore.

Passaggio 3

Stai attento a qualsiasi motore che appare sulle spie del cruscotto. Una valvola di scarico bloccata in posizione chiusa. Ascolta un motore a rumore metallico o sonoro, in associazione con la preaccensione (post-combustione del carburante). I punti caldi sulla parte superiore della valvola e del pistone causano questo tipo di rumore.

Passaggio 4

Catalizzatore. Un uovo marcio o un forte odore di zolfo indica un catalizzatore saturo che non può bruciare una miscela ricca di carburante. Una valvola di aspirazione bloccata in posizione aperta consente a molto più carburante di passare attraverso il sistema di scarico senza una corretta combustione.


Passaggio 5

Rimuovere i coperchi delle valvole dal motore, utilizzando la chiave e la chiave appropriate. Rimuovere il coperchio della valvola singola nella scatola di un motore a quattro cilindri o sei cilindri in linea. Scollegare il filo della bobina principale o i fili della spina nel noleggio del pacco bobina. Chiedi a un assistente di accendere il motore. Guarda tutte le molle delle valvole sulla testa per il movimento. Ogni primavera dovrebbe muoversi su e giù con ritmo regolare. Una valvola a molla che non si muove, gattini o si muove a intermittenza indica una valvola a manicotto.

Passaggio 6

Rimuovere i fili della candela da ciascun cilindro con lo strumento di rimozione del filo della candela. Conservare i cavi della spina nell'ordine e nella posizione corretti. Rimuovere tutte le candele dalla presa con una spina e una presa. Controllare gli elettrodi della candela. Dovrebbero avere un aspetto marrone chiaro. Qualsiasi tappo che sembra bagnato, nero, incrostato e marrone scuro indica una miscela di carburante impropria o un problema di surriscaldamento, associato a una valvola bloccata.

Passaggio 7

Nell'indicatore di compressione in una delle posizioni. Assicurarsi che la bobina della bobina rimanga scollegata. Chiedi al tuo assistente di avviare il motore più di sei o sette volte e fermati. Leggi il psi (libbre per pollice quadrato) sul misuratore e registralo.

Prova tutti i cilindri con il manometro allo stesso modo e annota i numeri. Tutti i cilindri dovrebbero leggere in alto, senza una lettura inferiore a 30 libbre o inferiore rispetto agli altri. Una valvola di scarico o di aspirazione che è aperta o parzialmente aperta provocherà una notevole caduta nella compressione del cilindro. Una lettura zero in un cilindro indica una valvola bloccata in una posizione spalancata.

avvertimento

  • Il test di avviamento del motore richiede che il veicolo sia in parcheggio o in folle con il freno di emergenza impostato. Rimuovere il filo della bobina principale per impedire l'avvio del motore.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Set di prese
  • Chiave a cricchetto
  • assistente
  • Penna e carta
  • Calibro di compressione
  • Strumento a filo

Specifiche Harley Sprint

Laura McKinney

Luglio 2024

Negli anni '60 e '70, il produttore tatunitene Harley-Davidon importò alcune biciclette Aermacchi italiane e le vendette con il nome Harley. La prima ad eere importata nel 1961 fu la . Q...

Un problema di non avviamento nel veicolo può eere cauato da uno o più itemi nella tua auto. Potrebbe eere emplice come una conneione allentata della batteria o un problema meccanico compli...

Assicurati Di Guardare