Come pulire una valvola EGR Alero

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 5 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come pulire una valvola EGR | I consigli di AUTODOC
Video: Come pulire una valvola EGR | I consigli di AUTODOC

Contenuto

La valvola di ricircolo dei gas di scarico nella tua Oldsmobile Alero. Questo metodo viene utilizzato per la riduzione della combustione nel cilindro - minori emissioni di idrocarburi. Se la valvola si ostruisce, si verificano emissioni eccessive e una scarsa resa chilometrica del carburante. Poiché la valvola apre un passaggio tra il sistema di scarico e il collettore di aspirazione, una valvola EGR aderente provoca una "perdita" e una luce "motore di controllo" sul cruscotto.


Passaggio 1

Spegni il motore. Scollegare la batteria negativa dalla batteria utilizzando una presa da 8 mm e un cricchetto. Lasciare raffreddare completamente il motore.

Passaggio 2

Scollegare il connettore elettrico dalla parte superiore della valvola EGR. Nell'Alero, la valvola EGR si trova tra il corpo farfallato e il firewall sul lato conducente del vano motore. Rimuovere i due bulloni da 10 mm che fissano la valvola EGR al collettore di aspirazione usando una chiave a bussola, prolunga e cricchetto da 10 mm. Sollevare la valvola dal vano motore.

Passaggio 3

Utilizzare un pick dal set di pick per estrarre e rimuovere eventuali pezzi di carbonio inceppati nella parte inferiore della valvola tra l'alloggiamento della valvola e la punta della valvola. Rimuovere eventuali residui dalla valvola della guarnizione EGR rivestita di piombo fissata alla valvola utilizzando un raschietto per guarnizioni.


Passaggio 4

Spruzzare le aperture nella bocca della valvola Svuotare il detergente dalla valvola dal detergente in un asciugamano da negozio e riverniciare l'apertura per rimuovere l'accumulo di carbonio. Ripetere se necessario fino a quando il pulitore non esce dalla valvola.

Passaggio 5

Pulire l'apertura della valvola EGR nel collettore di aspirazione, dove normalmente si trova la valvola EGR, con il detergente per parti spray e lasciarlo assorbire e allentare l'accumulo di carbonio e i residui oleosi all'interno del collettore di aspirazione. Spingere un pezzo di appendiabiti in filo metallico nell'apertura per il risvolto indurito fino a quando il gancio non può passare attraverso l'apertura nel collettore di aspirazione.

Reinstallare la valvola EGR con una nuova guarnizione e serrare saldamente i bulloni da 10 mm. Inserire nuovamente il connettore elettrico nella valvola e reinstallare il cavo negativo della batteria. Test drive Alero per verificare che il sintomo sia scomparso e che la valvola funzioni correttamente.


punta

  • La causa più comune di un disturbo del disturbo correlato alla valvola EGR è un passaggio EGR ostruito. È comune che il solenoide nella valvola sia aperto e può provocare una valvola EGR non operativa, che richiede la sostituzione.

avvertimento

  • Indossare occhiali protettivi e guanti da lavoro durante questa procedura per prevenire lesioni agli occhi e danni alla pelle.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Set di prese
  • Scegli set
  • Detergente per parti spray
  • Asciugamani da negozio
  • Appendiabiti in filo metallico
  • Nuova guarnizione della valvola EGR
  • Raschietto per guarnizioni

Il filtro del carburante è progettato per impedire alle impurità preenti nel ga o da un vecchio erbatoio del ga di raggiungere il motore. L'impurità più piccola può otrui...

Il carburatore è una delle parti principali di un veicolo. Il uo compito è regolare la velocità del motore. Lo fa miurando la quantità di aria-combutibile necearia per la velocit&...

Scelta Dell’Editore