Come pulire le estremità in alluminio sulla motocicletta

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 22 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come pulire le estremità in alluminio sulla motocicletta - Riparazione Auto
Come pulire le estremità in alluminio sulla motocicletta - Riparazione Auto

Contenuto


Le alette in alluminio vengono fuse nella testa del cilindro di un motore raffreddato ad aria come radiatore, aspirando calore dalla camera di combustione e nell'aria circostante. Sfortunatamente, le estremità raccolgono anche sporcizia, sporcizia e olio nel tempo, causando un disordine poco attraente che può ridurre la capacità di raffreddare il motore. Utilizzare uno dei numerosi prodotti per la pulizia spray sul mercato con un certo successo; Tuttavia, gli agenti sgrassanti in questi detergenti possono influire sulla vernice applicata al motore. In alternativa, pulire le estremità di raffreddamento con prodotti per la pulizia della casa.

Passaggio 1

Parcheggiare la motocicletta lontano dalla luce solare diretta. Consenti al motore e arriva al tocco.

Passaggio 2

Riempi un secchio piccolo e pulito con acqua tiepida e un detersivo per piatti antigrasso.

Passaggio 3

Sciacquare le alette di raffreddamento del motore con un flusso di acqua a bassa pressione per rimuovere sporco e detriti, evitando la scatola dell'aria o il filtro dell'aria delle motociclette.


Passaggio 4

Strofina la testata, usando una spazzola di plastica a setole medie, facendo lavorare l'acqua insaponata tra gli scopi di raffreddamento. Risciacquare spesso il cilindro per rimuovere l'accumulo allentato.

Sciacquare a fondo la testata, quindi asciugare il motore e l'impianto di scarico con un phon per automobili impostato su Basso. Asciugare eventuali gocce d'acqua rimanenti con un asciugamano da negozio privo di lanugine per asciugare.

avvertimento

  • Non guidare la motocicletta fino a esaurimento. Il calore generato dal motore e dallo scarico può far bollire eventuali gocce d'acqua rimanenti per cuocere nel metallo riscaldato. Non utilizzare spazzole a setole metalliche sul motore della motocicletta. Le setole metalliche graffiano la testata e possono lasciare sgorbie profonde che non possono essere riparate facilmente.

Articoli di cui avrai bisogno

  • secchio
  • Sapone per piatti antigrasso
  • Spazzola in plastica a setole medie
  • Asciugacapelli automobilistico
  • Asciugamani da negozio senza pelucchi

Le tramiioni automatiche i pengono continuamente. È un dato di fatto della vita automobilitica. Dopo un buon numero di anni e miglia, iniziano a crollare. Per le tramiioni manuali, ci ono alcuni...

Le motociclette Harley-Davidon i baano u un olenoide elettromagnetico per attivare il motorino di avviamento elettrico. Quando viene applicata l'alimentazione al olenoide, un pignone retrattile v...

Popolare Sul Sito