Come pulire un carburatore VF750C

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 21 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come pulire un Carburatore Part 1/2
Video: Come pulire un Carburatore Part 1/2

Contenuto


Se possiedi una moto Honda VF750C, è fondamentale controllare e regolare la sincronizzazione dei carburatori per garantire le massime prestazioni. Scegli una giornata calda e asciutta per pulire il carburatore, se possibile, perché questo semplifica il processo e mantiene l'integrità dei singoli componenti. Le seguenti istruzioni sono solo per meccanici domestici esperti. I principianti dovrebbero cercare l'aiuto di un meccanico prima di tentare il progetto.

Passaggio 1

Rimuovere il sedile dal VF750C. Rimuovere il serbatoio del gas. Rimuovere i pannelli laterali e le staffe usando una chiave a mezzaluna e un cacciavite. Rimuovere il coperchio della valvola di aspirazione in gomma. Sfilare il coperchio del filtro dell'aria. Allentare e rimuovere l'ingresso. Ruota le trombe di aspirazione. Evitare che le viti cadano all'interno dei carburatori. Rimuovere tutti i carburatori come un unico gruppo.

Passaggio 2

Pulire accuratamente i carburatori e mantenere una sincronizzazione accurata tra i carburatori per prevenire l'instabilità del movimento a bassa marcia e usura dei componenti nel motore. Pulire i getti con liquido detergente per carburatore. Ricorda: l'ago jet ha il massimo effetto tra 1/4 e 3/4 dell'acceleratore, secondo il sito Web di Just KDX.


Passaggio 3

Immergere le piccole parti del motore in una vecchia tazza riempita per metà con liquido detergente per più di 30 minuti. Spruzzare il bordo superiore di ciascun carburatore con aria compressa per rimuovere i liquidi.

Passaggio 4

Sostituire i filtri dell'aria sporchi e danneggiati con filtri nuovi. Sostituire le spine annerite con nuove spine. Sostituire le vecchie guarnizioni con nuove guarnizioni leggermente oliate. Rimontare il gruppo carburatore con cura quando è stato completamente pulito. Rivestire i componenti con olio motore per proteggerli e lubrificarli. Pulisci un po 'd'olio sui tubi. Rimuovere l'olio in eccesso con un panno asciutto. Ricollegare le linee del carburante e i cavi dell'acceleratore e testare la bici.

Passaggio 5

Verificare che i carburatori funzionino in modo simile in termini di rapporto aria / carburante. Regolare la miscela di carburante, se necessario. Spegnere il motore per ulteriori regolazioni. Assicurati di prendere in considerazione la pressione atmosferica a 15 libbre per pollice quadrato (PSI) durante qualsiasi regolazione.


Passaggio 6

Stringere o allentare la regolazione del minimo al mix al minimo. Evitare una miscela di carburante troppo magra, perché il motore funzionerà troppo caldo e causerà danni ai componenti nel tempo. Dovresti anche evitare troppo olio, che è costoso. Se necessario, e con l'aiuto di un meccanico, modificare il diametro dei getti per regolare il mix a metà o a tutto gas.

Misurare la temperatura del cilindro usando una pistola termica a infrarossi. Cerca di raggiungere temperature del cilindro entro 15 gradi Celsius l'una dall'altra, massimo. Eventuali variazioni maggiori di questa e il motore non funzioneranno senza problemi.

punta

  • Conservare il manuale di servizio nelle vicinanze. Tieni pronto un magnete nel caso in cui piccole viti o componenti

avvertimento

  • Non toccare mai i componenti del motore mentre la bici è in funzione poiché si potrebbero subire ustioni o dita intrappolate. Non fumare intorno all'olio o al liquido detergente per carburante a causa del rischio di esplosione o incendio.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Chiave a mezzaluna
  • cacciavite
  • Liquido detergente carburatore
  • Vecchia tazza
  • Spray ad aria compressa
  • Filtri dell'aria
  • Spine
  • guarnizioni
  • Olio motore
  • Panno asciutto
  • Pistola termica a raggi infrarossi
  • Manuale di servizio VF750C
  • magnete

Le tramiioni automatiche i pengono continuamente. È un dato di fatto della vita automobilitica. Dopo un buon numero di anni e miglia, iniziano a crollare. Per le tramiioni manuali, ci ono alcuni...

Le motociclette Harley-Davidon i baano u un olenoide elettromagnetico per attivare il motorino di avviamento elettrico. Quando viene applicata l'alimentazione al olenoide, un pignone retrattile v...

Post Popolari