Come estrarre l'aria dal sistema di raffreddamento su una Toyota Celica GT 2000?

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 11 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Giugno 2024
Anonim
Come estrarre l'aria dal sistema di raffreddamento su una Toyota Celica GT 2000? - Riparazione Auto
Come estrarre l'aria dal sistema di raffreddamento su una Toyota Celica GT 2000? - Riparazione Auto

Contenuto


Quando si tratta di raffreddamento, può causare il surriscaldamento del motore. L'aria nel sistema di raffreddamento può anche causare il malfunzionamento della pompa dell'acqua e del termostato. La Toyota Celica GT è un processo abbastanza semplice. Il completamento dell'intero processo dovrebbe richiedere dai 30 ai 35 minuti.

Passaggio 1

Inizia con un motore fantastico. Posizionare la vaschetta di raccolta sotto il radiatore o il flacone di troppo pieno. Rimuovere direttamente il tappo del radiatore dal radiatore. Se la tua Celica non ha un tappo del radiatore, rimuovi il tappo dal serbatoio di recupero del refrigerante o trabocca.

Passaggio 2

Stringere l'otturatore del tubo del radiatore superiore con morsa piatta o pinza per radiatore.

Passaggio 3

Avvia il motore. Accendere il riscaldamento a piena capacità e portare il selettore in sbrinamento. Ciò coinvolgerà il nucleo del riscaldatore, nel caso in cui ci siano delle sacche d'aria. Lasciare l'auto al minimo per circa 10-15 minuti.


Passaggio 4

Rimuovere le pinze o le morse dal tubo del radiatore e lasciare che il liquido refrigerante scorra naturalmente. L'aria intrappolata all'interno del sistema di raffreddamento ora fuoriesce attraverso la parte superiore del radiatore o attraverso il serbatoio di recupero. Se sei qui, il processo sta funzionando. Se non ci sono bolle, bloccare nuovamente il tubo flessibile del radiatore superiore. Questo ti costringerà ad aria manualmente, tramite la pompa dell'acqua e la pressione nelle linee.

Passaggio 5

Far funzionare il motore per altri 10 minuti quando le bolle iniziano a rallentare. Questo per assicurarti di rimuovere tutte le sacche d'aria e non solo quelle grandi.

Riempire il radiatore con liquido di raffreddamento. Nel caso del Celica 2000, utilizzare una miscela 50/50 di refrigerante verde standard e acqua. Completare il sistema con il veicolo in moto, fino a quando non smette di prendere liquido di raffreddamento, e la bottiglia di troppo pieno si trova sul segno "Full Hot".


punta

  • Il lavaggio del radiatore ogni due anni o 20.000 miglia è un ottimo modo per prolungare la vita del motore. Il liquido di raffreddamento non solo costa al motore, ma rimuove anche ruggine e detriti interni. Il nuovo refrigerante produce risultati migliori rispetto al vecchio refrigerante.

avvertimento

  • Il liquido di raffreddamento / antigelo contiene una sostanza chimica nota come glicole etilenico, una sostanza chimica velenosa. Trattare refrigerante / antigelo come se fosse un materiale velenoso e seguire le istruzioni di sicurezza per un uso corretto. In caso di contatto con glicole etilenico sulla pelle, sciacquare l'area per almeno 15 minuti, quindi consultare un medico se si verifica un'eruzione cutanea. Se ingerito "indurre immediatamente il vomito". La mancata osservanza di questo avvertimento può provocare persino la morte di esseri umani e animali. Seguire le istruzioni sulla scheda di sicurezza del materiale per glicole etilenico, nella sezione "Riferimenti".

Articoli di cui avrai bisogno

  • Drenare la leccarda d'oro
  • Rags
  • Pinze per radiatori dorate con impugnatura piatta
  • Antigelo verde standard da 1 gallone (disponibile premiscelato: 50/50 acqua / refrigerante)

Nel coro degli anni, Chevrolet è paato da una bobina ingola a una bobina intallata nel cappuccio della bobina a ingoli deign bobina-u-pina. Il metodo utilizzato per controllare le abitazioni che ...

Un tendicinghia automatico è caricato a molla per applicare naturalmente la tenione alla cinghia a erpentina, utilizzata dal motore e utilizzata per alimentare più dipoitivi periferici. Per...

Interessante Sul Sito