Come ottenere un driver di licenza senza un numero di previdenza sociale

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
How To Find Out If Your Drivers License Is Suspended in Richland WA?
Video: How To Find Out If Your Drivers License Is Suspended in Richland WA?

Contenuto

introduzione

La possibilità di ottenere o meno una patente di guida senza un numero di previdenza sociale dipende da dove vivi. Sebbene avere un SSN sia uno standard nazionale, una manciata di stati farà un'eccezione. Questi requisiti variano da uno stato all'altro, ma è ancora in vigore una legge comune.


Prova del numero di previdenza sociale

Come parte del processo di richiesta della patente di guida, di solito è necessario fornire la prova del proprio numero di previdenza sociale. La prova accettabile varia tra stati, obiettivo in genere è richiesta una scheda di previdenza sociale originale. Alcuni stati, come Indiana, accetteranno prove alternative sotto forma di un modulo W-2, modulo SSA-1099 o non SSA 1099, oppure pagheranno il mozzicone con il tuo nome e SSN. Se non hai nessuna di queste cose e il tuo stato richiede una licenza, devi farlo richiedere un SSN se ne hai diritto a uno. In caso contrario, è possibile ottenere una patente di guida nel proprio stato.

Sostituto del numero di previdenza sociale

Anche se hai un numero di previdenza sociale, puoi comunque richiedere una licenza in alcuni stati. In Texas, ad esempio, è necessario inviare un affidavit dichiarando di avere un SSN, che non sono mai stati emessi su SSN o che non sono idonei per un SSN. Tuttavia, non sei sicuro di avere un motivo per andare a SSN perché non sei idoneo a farlo. In Connecticut e Illinois, è possibile ottenere una licenza senza SSN inviando a lettera della Social Security Administration dichiarando che non sei idoneo per un SSN. In California, puoi anche ottenere una licenza senza un SSN. Tuttavia, non è necessario fornire una dichiarazione giurata o una lettera SSA. Invece, è necessario fornire al Dipartimento degli autoveicoli la documentazione legalmente valida negli Stati Uniti. I documenti accettabili includono un passaporto statunitense, un certificato di naturalizzazione o cittadinanza e una carta di residenza permanente permanente, abitualmente chiamata carta verde.


Documentazione aggiuntiva

Trasmetti la tua dichiarazione giurata o SSA al DMV contemporaneamente nella domanda di licenza. Ti verrà inoltre richiesto di presentare la prova del tuo identità, residenza di stato e Cittadinanza o residenza legale negli Stati Uniti. I documenti normalmente accettati per questi scopi includono l'identificazione rilasciata dal governo, come un passaporto, un documento di identità militare o un certificato di nascita, un contratto di locazione o mutuo e un visto se sei un cittadino straniero.

analisi

Sebbene le regole esatte possano variare in base allo stato, i requisiti finali il completamento con successo della visione, delle leggi di guida e degli esami sulle abilità stradali. Se in passato disponevi di una patente di guida o uno di questi requisiti può essere revocato.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Prova di residenza
  • Modulo di identificazione del contribuente
  • Lettera dell'Amministrazione della previdenza sociale
  • Prova di identità

L'interruttore di accenione è una parte peo tracurata ma eenziale di qualiai automobile. Queti interruttori i trovano ul crucotto e ono uno dei componenti del itema di avviamento della tua a...

Di tutti i modi in cui un veicolo può guatari, tutte le coe che poono innecare una luce del motore di controllo, fore neuno è coì eaperante come il "malfunzionamento del itema EVA...

Post Popolari