Come riparare le luci tremolanti del veicolo

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Don’t spread the pins on 18 wheeler to fix flickering trailer lights!
Video: Don’t spread the pins on 18 wheeler to fix flickering trailer lights!

Contenuto


Gli impianti elettrici automobilistici sono diventati più complessi nel corso degli anni, ma i principi di base sono simili. L'alternatore o il generatore alimenteranno l'automobile durante la ricarica della batteria contemporaneamente. Un problema comune con alcuni sistemi è la tendenza a "lampeggiare" o a far tremare le luci. Pochi minuti fa, la riparazione potrebbe richiedere fino a un'ora.

Riparare le luci tremolanti in un'automobile

Passaggio 1

Controllare l'alternatore / generatore con un voltmetro. Il motivo più comune per le luci tremolanti è un alternatore logoro. Quindi l'unità colpisce il "punto morto", la potenza diminuisce, facendo tremare le luci. La tensione dovrebbe essere superiore a 13, idealmente superiore a 14 volt. I negozi di ricambi per auto avranno una macchina per testare l'alternatore gratuitamente. Sostituire l'alternatore se non riesce a produrre più di 13 volt o se il test è errato. La maggior parte degli alternatori dagli anni '70 hanno regolatori di tensione interni.


Passaggio 2

Verificare la presenza di cavi di terra allentati o scollegati. Alcuni sistemi informatici di bordo sono sensibili alle connessioni allentate, che influiscono anche sul sistema di accensione. Una cinghia di massa o un cavo si trovano sul motore e talvolta sulla trasmissione. Molti articoli elettrici sull'auto, incluso il sistema di accensione, dipenderanno molto da questi collegamenti a terra. Bulloni oscillanti o connessioni intermittenti possono causare lo sfarfallio delle luci. Stringere questi motivi, nonché il filo di terra della batteria principale.

Passaggio 3

Verificare la presenza di fili di accensione allentati o scollegati. Sulla maggior parte delle auto, c'è un filo per ogni candela. Quando si allentano, possono essere esaurite fino a 70.000 volt di elettricità. Ciò può causare un leggero sfarfallio e danni ai componenti elettronici sensibili.

Controllare il livello della batteria e verificare separatamente la capacità di carica. Una batteria che perde la capacità di caricarsi correttamente può causare uno sfarfallio debole nel sistema di illuminazione. Su alcuni modelli, un cavo positivo separato va in una scatola di giunzione nelle vicinanze. Questa scatola può corrodersi, poiché spesso si trova sotto la batteria dove si accumula l'acido. Una volta corrosa, la scatola di giunzione potrebbe non consentire il trasferimento completo della corrente e, quando è in movimento, può oscillare o urtare.


punta

  • Scollegare la batteria prima di provarla o di eseguire interventi sul veicolo. Utilizzare l'equipaggiamento di sicurezza quando si lavora su un veicolo.

avvertimento

  • Non toccare i cavi rossi o l'accensione mentre l'auto è in funzione.

Articoli di cui avrai bisogno

  • voltometro
  • pinze

Il John Deere 212 è un trattore veratile che è utile per tutte le tagioni. Nelle tagioni più calde, puoi traformare il John Deere 212 in un trattore da prato e utilizzarlo per falciare...

enza un alternatore funzionante, la batteria dell'auto o del camion alla fine i guaterà. Quando ciò accade, ti ritroverai enza un veicolo funzionante e poibilmente bloccato. Pertanto, &...

Consigliato Da Noi