Tipi di olio per cambio

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 11 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
CAMBIO MANUALE - come scegliere il giusto olio trasmissione
Video: CAMBIO MANUALE - come scegliere il giusto olio trasmissione

Contenuto

Un cambio è un alloggiamento meccanico che contiene cilindri dentati interconnessi che ruotano o ruotano sugli assi centrali.Queste trasmissioni sono comunemente chiamate scatole del cambio, sebbene di solito abbiano altre scatole del cambio che richiedono trasmissione, come la trasmissione posteriore e innumerevoli altre parti che richiedono la riduzione delle marce. Gli ingranaggi sono disponibili in molte forme, come disegni a sperone, elicoidali, conici e a vite senza fine. L'olio del cambio è un lubrificante usato per ridurre l'attrito e l'usura tra gli ingranaggi in movimento. I diversi cambi sono determinati dalle diverse velocità degli ingranaggi e dalle temperature da essi create.


Oli per ingranaggi antiruggine

Gli oli per ingranaggi antiruggine sono composti a base di petrolio o minerali che contengono inibitori della ruggine. Questi oli per cambio sono disponibili in due diverse classi, olio per cambio monogrado e multigrado. L'olio per ingranaggi monogrado è progettato per essere utilizzato a determinate temperature "normali", mentre l'olio per ingranaggi multigrado può essere utilizzato a temperature normali. Il vantaggio degli oli per ingranaggi antiruggine è che prolungano la durata degli ingranaggi consentendo agli ingranaggi di funzionare ad alte temperature. Questo olio per cambi è meglio utilizzato nei cambi a basso carico.

Oli per ingranaggi per pressioni estreme

Pressione estrema (EP) L'olio del cambio EP è multigrado e ha lo stesso effetto degli additivi antischiuma che impediscono all'olio di addensarsi e perdere la sua capacità. La durata del cambio EP è limitata a causa di tutti gli additivi. Questo tipo di cambio viene utilizzato al meglio per i cambi che funzionano molto sotto pressione. Un sacco di stress sugli ingranaggi fa sì che gli ingranaggi si consumino più rapidamente; L'olio per ingranaggi EP prolunga la durata di questo cambio ad alto carico.


Oli per cambio sintetici

L'olio sintetico per ingranaggi è un olio per cambi a base chimica costituito da polialfaolefine (PAO), oli esteri o poliglicoli. Gli oli sintetici per ingranaggi sono multigrado e hanno tutti gli additivi inclusi nel trucco. Questo cambio può funzionare a temperature estremamente alte o basse. Previene la ruggine, la formazione di schiuma all'interno del cambio e l'usura degli ingranaggi. Gli oli sintetici sono utilizzati nell'ambiente, sono utilizzati nell'ambiente e le condizioni meteorologiche sono scarse.

Quando i tratta di ottenere potenza ul marciapiede, l'etremità poteriore GM da 10 bulloni da 8,5 pollici con poitrazione è un eroe. Come uperman in abiti da trada, tuttavia, può ee...

Non tutti hanno biogno di apprendere informazioni tecniche avanzate ul ettore automobilitico, come la ricotruzione di motori, tramiioni o altre riparazioni importanti. Tuttavia, tutti coloro che poie...

Articoli Freschi