La storia dei tachimetri

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 16 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
LA STORIA DELLA CAGIVA MITO
Video: LA STORIA DELLA CAGIVA MITO

Contenuto


L'inventore Nikola Tesla ricevette il primo brevetto per un tachimetro basato su un indicatore di velocità dell'albero rotante nel 1916. Scopo Arthur P. Warner, il fondatore originale delle numerose incarnazioni di Warner Electric, rivendica i diritti della prima invenzione un tachimetro per l'automobile. Warner Electric fornisce ancora l'industria fornendo frizioni e freni industriali, insieme a sensori, interruttori e sistemi di tensione.

Storia antica

I primi tachimetri risalgono ai primi viaggi. Poiché l'uomo era avventuroso e in viaggio, stava cercando e trovando modi ingegnosi per registrare i suoi dati di viaggio. La marcatura delle ruote sui carrelli ha aiutato presto. I cinesi del terzo secolo raccontano un tamburo che aiutò i cinesi a determinare le distanze da percorrere. Ogni volta che il treno di ingranaggi del meccanismo cinese, azionato dalla ruota del carrello meccanico, un colpo a distanza, un braccio colpiva la faccia del tamburo. Cristoforo Colombo aveva una storia di velocità nautica - quindi il termine "nodi" quando si parla di velocità della barca. I marinai avrebbero trascinato la linea ponderata e annodata in acqua. I marinai contarono i nodi emessi in un determinato periodo per determinare le navi veloci.


Taglia-metro a tachimetro

Arthur P. Warner, titolare di oltre 100 brevetti - secondo il sito Web di Warner Electrics - ha inventato un dispositivo di misurazione della velocità per utensili da taglio industriali, chiamato misuratore di taglio. Ha quindi adattato questa tecnologia per l'automobile. Diversi tipi di tachimetri sono stati disponibili per le case automobilistiche, quindi A. P. Warner ha intrapreso una campagna di marketing per promuovere il suo tachimetro al pubblico. Secondo il sito web How Its Made, il "design di Warners ha riscosso un notevole successo". Dopo la fine della seconda guerra mondiale, la Warner Instrument Company posizionò nove tachimetri su 10 nelle automobili.

Primo tachimetro per automobili

Nel 1901, la Oldsmobile Curved Dash Runabout venne dotata di un tachimetro meccanico. Overland e Cadillac furono i successivi a fornire i tachimetri nelle loro automobili e subito dopo i tachimetri furono offerti come opzioni installate in fabbrica nella maggior parte delle auto prodotte. Questi primi tachimetri erano difficili da leggere e non avevano illuminazione per la visione notturna. Guidare i cavi alimentati dalla velocità dell'automobile.


Tachimetri meccanici ed elettronici

Fu solo nel 1920 che il tachimetro meccanico si integrò nella scatola della trasmissione stessa. Questo design è durato dal 1920 fino a quando l'Aston Martin Lagonda del 1976 di fabbricazione britannica è arrivato sulla scena con il primo cruscotto elettronico e il tachimetro digitale. Poiché queste auto sono state prodotte solo una settimana fa, le prime consegne non sono avvenute fino al 1979 in Europa e nel 1982 negli Stati Uniti.

Il John Deere 212 è un trattore veratile che è utile per tutte le tagioni. Nelle tagioni più calde, puoi traformare il John Deere 212 in un trattore da prato e utilizzarlo per falciare...

enza un alternatore funzionante, la batteria dell'auto o del camion alla fine i guaterà. Quando ciò accade, ti ritroverai enza un veicolo funzionante e poibilmente bloccato. Pertanto, &...

Post Popolari