Suggerimenti per la regolazione del carb per moto Honda

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 26 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come carburare la moto in 2 veloci passaggi!!
Video: Come carburare la moto in 2 veloci passaggi!!

Contenuto


I carburatori per moto Honda forniscono una miscela aria / carburante misurata con precisione ai motori. Il carburatore regola automaticamente la miscela su tutta la gamma dell'acceleratore. Le regolazioni del carburatore comprendono la velocità del minimo, il circuito della miscela del minimo, la miscela del circuito di media e alta velocità. Il circuito del minimo e la velocità del minimo sono regolati con una vite. La miscela di media e alta velocità viene controllata cambiando le dimensioni della vaschetta del carburatore.

Velocità al minimo

La velocità del minimo viene regolata con la vite del minimo sul lato del carburatore. Avviare il motore e portarlo alla temperatura di esercizio. Fare riferimento ai propri modelli specifici per la gamma di velocità minima appropriata. Ruotare la vite in senso orario per accelerare o in senso antiorario per rallentare il motore osservando il contagiri fino a raggiungere la gamma RPM target.


Miscela inattiva

Regolare il mix al minimo con il motore acceso alla temperatura di esercizio. Avvitare la vite della miscela del minimo fino a quando la bici non sviluppa un falso magro, che suonerà come se il motore stesse tornando indietro attraverso il carburatore. Una volta che il motore inizia ad accendersi, riavvitare la miscela del minimo fino a quando non si arresta. Questa è l'impostazione ottimale della miscela inattiva.

Midrange

La gamma media viene controllata accelerando il motore fino a circa 1/2 gas. Ascolta il motore e osserva i gas di scarico. Un errore di accensione magro indica che il getto della gamma media è troppo piccolo e deve essere aumentato di almeno una taglia. Il gas di scarico bianco mostra un eccesso di idrocarburi liberi (combustibile incombusto) ed è di dimensioni troppo grandi.

alta velocità

Una volta effettuata la composizione del minimo e della gamma media, è possibile controllare il mix ad alta velocità. Il getto ad alta velocità viene controllato durante la guida della bicicletta. Accelerare il motore fino a un massimo di 3/4 a tutto gas con la bici in prima marcia. Ascoltare un falso magro e guardare lo scarico per gli idrocarburi eccessivi. Regola le dimensioni del getto ad alta velocità usando gli stessi parametri della gamma media - misfire magro, aumenta il getto di una taglia; scarico bianco, ridurre il getto di una taglia.


Il John Deere 212 è un trattore veratile che è utile per tutte le tagioni. Nelle tagioni più calde, puoi traformare il John Deere 212 in un trattore da prato e utilizzarlo per falciare...

enza un alternatore funzionante, la batteria dell'auto o del camion alla fine i guaterà. Quando ciò accade, ti ritroverai enza un veicolo funzionante e poibilmente bloccato. Pertanto, &...

Consigliato Da Noi