Come identificare un posteriore Dana

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Giugno 2024
Anonim
How to Identify Which Rear Axle You Have - Jeep Cherokee/ Comanche XJ + MJ
Video: How to Identify Which Rear Axle You Have - Jeep Cherokee/ Comanche XJ + MJ

Contenuto


La Dana Corporation produce differenziali per veicoli in tandem con la Spicer Corporation, che, secondo il National Institute of Standards and Technology, "è il più grande produttore indipendente nordamericano di alberi motore e componenti correlati". Le unità posteriori Dana / Spicer sono popolari per applicazioni pesanti e si trovano comunemente nei camion, ma si trovano anche in auto, fuoristrada e veicoli da costruzione. L'identificazione viene eseguita sia visivamente che localizzando i tag attaccati all'unità di alloggiamento posteriore. I tag Dana / Spicer Corporation contengono le informazioni necessarie per l'identificazione completa.

Passaggio 1

Contare il numero di bulloni sul coperchio posteriore dell'alloggiamento posteriore. Il coperchio di ispezione è rivolto verso la parte posteriore del veicolo e può essere visto sotto la targa. Alcune unità Dana condividono lo stesso numero di bulloni, tuttavia, ciò aiuta in un processo di eliminazione. Confrontare il numero di bulloni con la sezione Dana dei grafici di identificazione differenziale delle parti nazionali (vedere Riferimenti).


Passaggio 2

Guarda la forma del coperchio di ispezione. Ogni unità Dana / Spicer ha un coperchio di ispezione unico e una forma di guarnizione. Confrontare la forma della guarnizione con la tabella di identificazione degli assi a livello nazionale per determinare il numero del modello Dana. I modelli Dana 25, 27, 30, 60, 70 e 80 hanno forme e bulloni identici per le guarnizioni e sono quindi identificati individuando il tag di identificazione.

Individuare i tag sull'unità di alloggiamento posteriore. Secondo l'elenco delle parti illustrato "Roadranger" di Dana / Spicer Corporations, ci sono due etichette identificative, una situata sul supporto del differenziale lato conducente e una sul lato passeggero dell'alloggiamento dell'assale. Entrambi i tag contengono informazioni simili, ma il tag dell'assieme dell'assale contiene il numero del modello. L'etichetta si trova sul lato passeggero dell'alloggiamento, accanto al punto in cui l'albero di trasmissione si collega all'unità. L'etichetta è rivolta in avanti, verso il motore. Il numero del modello Dana si trova nell'angolo destro del tag.


Nel coro degli anni, Chevrolet è paato da una bobina ingola a una bobina intallata nel cappuccio della bobina a ingoli deign bobina-u-pina. Il metodo utilizzato per controllare le abitazioni che ...

Un tendicinghia automatico è caricato a molla per applicare naturalmente la tenione alla cinghia a erpentina, utilizzata dal motore e utilizzata per alimentare più dipoitivi periferici. Per...

Aspetto