Per quanto tempo asciugare la vernice prima della carteggiatura a colori

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 8 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Ricolora senza carteggiare in 3 semplici mosse
Video: Ricolora senza carteggiare in 3 semplici mosse

Contenuto


Una nuova verniciatura su un'auto può farla sembrare nuova. La levigatura è il processo che mantiene liscia la finitura e rimuove l'aspetto della "buccia d'arancia". Sebbene possa richiedere molto tempo, la levigatura del colore darà alla tua auto una finitura a specchio. Fare attenzione a non carteggiare troppo in profondità. Se carteggi troppo forte, puoi rovinare il rivestimento e dovrai ridipingere la macchina.

Tempo di asciugatura

Attendere un ampio tempo di asciugatura dopo aver applicato la mano di vernice per rivelare eventuali macchie ruvide. Vuoi affrettare il processo di levigatura del colore. Il tempo di asciugatura varia a seconda della vernice, ma si consiglia di lasciarlo asciugare per 12-24 ore prima di iniziare a carteggiare. Lasciarlo riposare tutta la notte può essere utile per garantire la completa secchezza.

Levigatura ad umido

La levigatura del colore può essere fatta bagnata o asciutta. La levigatura a umido mantiene la superficie più pulita e lubrifica la carta vetrata e l'area di levigatura. È possibile aggiungere una goccia di detersivo per piatti per evitare l'intasamento della carta abrasiva. Utilizzare carta vetrata con grana fine da 600 a 1.500.


Levigatura uniformemente

Più mani di vernice possono lasciare una superficie. Un tampone di levigatura in gomma è ottimo per le superfici curve perché è flessibile e può garantire una levigatura uniforme. Si consiglia un blocco di levigatura per superfici piane. Dopo aver carteggiato un'area, pulirla con un asciugamano pulito e asciutto per verificare la presenza di punti alti. Assicurati di avere una grande differenza nell'aspetto finale. Controlla i tuoi progressi spesso ripetendo il processo di levigatura e asciugatura mentre procedi.

Mano o macchina

Alcuni professionisti, da altri, usano una levigatrice orbitale. Le macchine sono più veloci, ma se sei nuovo nella levigatura, farlo a mano ti farà sentire meglio tra la vernice e la carta, dandoti così un maggiore controllo. Sebbene i graffi sottili siano inevitabili durante la levigatura di un'auto, si consigliano tratti lineari per rendere evidenti i segni.


Specifiche Harley Sprint

Laura McKinney

Luglio 2024

Negli anni '60 e '70, il produttore tatunitene Harley-Davidon importò alcune biciclette Aermacchi italiane e le vendette con il nome Harley. La prima ad eere importata nel 1961 fu la . Q...

Un problema di non avviamento nel veicolo può eere cauato da uno o più itemi nella tua auto. Potrebbe eere emplice come una conneione allentata della batteria o un problema meccanico compli...

Nuove Pubblicazioni