Come realizzare un pannello di stampo per carrozzeria

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Building a fibreglass mould for car body panels Part 2 of 3
Video: Building a fibreglass mould for car body panels Part 2 of 3

Contenuto


È possibile realizzare uno stampo del pannello della carrozzeria per riparare o personalizzare il veicolo. Sebbene non sia un processo difficile, è un processo in cui devi esercitarti a lavorare con materiali di modellazione, fusione e stampaggio della vetroresina. I risultati, tuttavia, saranno esattamente ciò che stai cercando.

Passaggio 1

Riempi tutte le aree del pannello della carrozzeria che devi riparare con Bondo o aggiungi al design del pannello attaccando la plastilina e scolpendola nella forma che desideri. È importante, in entrambi i casi, avere un buon gusto del Bondo o della plastilina d'oro il più vicino possibile, sui bordi, alla superficie originale del metallo.

Passaggio 2

Ricopri tutto il corpo con un sottile strato di vaselina. Questo aiuterà a liberare il tuo stampo.

Passaggio 3

Taglia le bende del tuo cerotto di Parigi in strisce lunghe 12 pollici. Tieni presente che avrai bisogno di abbastanza bende per coprire il tuo pannello con un minimo di tre strati di benda.


Passaggio 4

Immergi le bende in acqua calda, una alla volta. Disegna le bende attraverso le due dita (come se stessi per lisciarle) per lavorare l'intonaco attraverso il panno e stendere la benda sul corpo e lisciarlo. Lavora rapidamente e copre l'intero pannello, levigando le bende calde l'una sull'altra.

Passaggio 5

Lascia asciugare le bende durante la notte e poi fai leva delicatamente, iniziando dai bordi e lavorando verso il centro, fino a quando il cast non può essere rimosso dal pannello. Le aggiunte di plastilina o la riparazione di Bondo sono evidenti nell'intonaco liscio all'interno. L'interno del cast è il tuo corpo del pannello del corpo dell'auto.

Crea uno "stampo opposto" (ad esempio, se hai un pannello parafango sinistro ma hai bisogno del lato destro) lanciando un pannello sottile e sottile in lattice nel tuo cast. Quando il lattice si è depositato, rimuoverlo dallo stampo, capovolgerlo (capovolgere lo stampo). Costruire un sistema di supporto per il lattice e, usando le pinze, misurare e confrontare la profondità della plastilina. Dopo aver abbinato il pannello, creane uno stampo seguendo questi passaggi.


punta

  • Puoi anche portare il tuo intonaco di Parigi in uno studio di ingegneria e fargli digitalizzare lo stampo e invertirlo in un sistema di modellazione computerizzata, quindi estrudere uno stampo di plastica per il pannello opposto.

avvertimento

  • Intonaco di Parigi crea un'enorme quantità di calore quando attivato con acqua e impostazione. Abbi cura di te in ogni momento. Se hai della pelle, lavala immediatamente.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Bondo
  • plastilina
  • carta vetrata
  • vaselina
  • forbici
  • Bende di gesso di Parigi
  • Acqua calda
  • Kit di colata in lattice (se necessario)

L'interruttore di accenione è una parte peo tracurata ma eenziale di qualiai automobile. Queti interruttori i trovano ul crucotto e ono uno dei componenti del itema di avviamento della tua a...

Di tutti i modi in cui un veicolo può guatari, tutte le coe che poono innecare una luce del motore di controllo, fore neuno è coì eaperante come il "malfunzionamento del itema EVA...

Post Popolari