Come rimuovere e installare un cuscinetto ruota anteriore per una Corolla Toyota

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Cambio di un cuscinetto ruota sul posto, senza staccare il porta-mozzo
Video: Cambio di un cuscinetto ruota sul posto, senza staccare il porta-mozzo

Contenuto


I cuscinetti delle ruote usurati possono causare sollecitazioni eccessive sui componenti delle sospensioni. Al primo segnale di avaria, sostituire il mozzo della ruota e il cuscinetto. Abbiamo Toyota Corolla, il gruppo si trova al centro del fuso a snodo, che deve essere rimosso per accedere al gruppo. Se non si ha accesso a una pressa idraulica, le officine meccaniche possono rimuovere la catena di montaggio e installare il nuovo assieme a pagamento.

Passaggio 1

Allentare il dado del mozzo sull'unità con una chiave a tubo. Il dado del mozzo può essere coperto da una piccola copertura o da un coprimozzo; rimuovere il coperchio o il cappuccio per accedere al dado.

Passaggio 2

Fai scorrere un martinetto automobilistico sotto la parte anteriore dell'auto. Pompare la maniglia per sollevare il cric e sollevare la macchina. Posizionare i cavalletti sotto la parte anteriore dell'auto per fissarlo durante la rimozione del cuscinetto ruota.


Passaggio 3

Svitare i dadi con una chiave a tubo e tirare la ruota dei prigionieri del dado.

Passaggio 4

Rimuovere il dado del mozzo con una chiave a tubo.

Passaggio 5

Rimuovere il bullone del freno con una chiave a tubo. Estrarre la pinza dal disco del freno e appenderla con un gancio per filo. Non permettere che il freno sia bloccato dal tubo flessibile del freno.

Passaggio 6

Staccare il sensore di velocità ABS e la staffa del tubo flessibile del freno dalla parte inferiore del puntone. Svitare i due bulloni che tengono le staffe in posizione con una chiave a tubo.

Passaggio 7

Rimuovere i due bulloni che tengono il disco del freno in posizione con una chiave a tubo; Questi due bulloni si trovano sul retro del disco del freno. Tirare il disco del freno dall'asse.

Passaggio 8

Contrassegnare il contorno del puntone sull'articolazione dello sterzo con un pennarello, per assicurarsi che l'innesto dello sterzo sia installato nella stessa posizione in cui è stato rimosso. Rimuovere i bulloni / dadi che fissano lo snodo dello sterzo al puntone. Posizionare una chiave su un'estremità del bullone e una chiave a bussola sul dado sull'altra estremità del bullone per rimuovere il dado. Battere i bulloni con un martello per rimuoverli dall'articolazione.


Passaggio 9

Tirare la coppiglia dall'estremità del tirante con una pinza e allentare il dado all'estremità del prigioniero con una chiave a tubo. Collegare un piccolo estrattore per mozzi nella parte inferiore del braccio articolato dello sterzo, posizionando il bullone filettato al centro dell'estrattore contro il prigioniero dell'estremità dello stelo. Ruotare il bullone dell'estrattore con una chiave a tubo per rimuovere il tirante dal fuso di sterzo. Rimuovere il dado sull'estremità del tirante con una chiave a tubo e staccare l'estremità del tirante dello snodo dello sterzo.

Passaggio 10

Rimuovere i due dadi e bulloni con una chiave a tubo che fissa il braccio di controllo al giunto sferico. Posizionare un cacciavite a testa larga standard tra il braccio di controllo e il giunto sferico per separare il giunto sferico dal braccio di controllo.

Passaggio 11

Posizionare il martinetto automobilistico sotto l'asse motore per il supporto. Rimuovere il dado sferico con una chiave a tubo. Posizionare un piccolo estrattore a cuneo tra la giuntura e la nocca. Ruotare l'estremità dell'estrattore per separare l'articolazione dall'articolazione.

Passaggio 12

Tirare il fuso di sterzo dalla trasmissione dell'asse. Rimuovere l'anello di ritegno sull'articolazione dello sterzo con una pinza o un cacciavite a testa larga standard. Posizionare lo snodo dello sterzo sotto una pressa idraulica e forzare il mozzo della ruota e il gruppo cuscinetto del centro dello snodo dello sterzo.

Passaggio 13

Posizionare il nuovo mozzo e gruppo cuscinetti al centro del fuso a snodo. Forzare il nuovo mozzo e gruppo cuscinetti sull'articolazione dello sterzo con la pressa idraulica. Installare l'anello di sicurezza sul mozzo e sul gruppo cuscinetto con una pinza.

Passaggio 14

Posizionare lo snodo dello sterzo sull'asse motore. Installare i bulloni / dadi che fissano la nocca al puntone ma non serrarli. Rimuovere il martinetto automobilistico dall'asse motore.

Passaggio 15

Attaccare la palla allo snodo dello sterzo, guidando il dado all'estremità del giunto sferico attraverso lo snodo. Installare il dado sull'estremità della sfera con una chiave dinamometrica, serrandolo a 87 piedi-libbre.

Passaggio 16

Collegare il giunto sferico al braccio di controllo. Installare i due dadi e il bullone con una chiave dinamometrica. Stringere il bullone e i dadi a 105 piedi-libbre.

Passaggio 17

Guidare il prigioniero terminale del tirante attraverso il braccio snodato dello sterzo. Installare e serrare il dado sul prigioniero con una chiave dinamometrica, serrando il dado a 36 piedi-libbre. Spingere la coppiglia dal foro all'estremità del prigioniero dell'estremità dello stelo.

Passaggio 18

Allineare lo snodo dello sterzo al puntone usando i segni fatti in precedenza. Stringere i bulloni / dadi già installati che fissano il puntone allo snodo dello sterzo. Posizionare una chiave sull'estremità del bullone e una chiave dinamometrica sul dado sull'altra estremità del bullone. Stringere i dadi a 203 piedi per libbra.

Passaggio 19

Posizionare il disco del freno sull'asse motore. Installare i due bulloni di montaggio sul retro del disco del freno con una chiave dinamometrica. Stringere i bulloni a 65 piedi-libbre.

Passaggio 20

Rimuovere il freno dal gancio del filo e guidarlo sul disco del freno. Installare i bulloni della pinza con una chiave dinamometrica, serrando i bulloni a 25 piedi-libbre.

Passaggio 21

Collegare la staffa del sensore di velocità ABS e il tubo flessibile del freno dalla parte inferiore del puntone. Avvitare i due bulloni che tengono le staffe in posizione con una chiave a tubo.

Passaggio 22

Installare il dado del mozzo con una chiave dinamometrica. Stringere il dado a 93 piedi per libbra.

Passaggio 23

Guidare la ruota sui prigionieri del dado a risvolto. Installare i dadi con una chiave dinamometrica, serrando i dadi a 76 piedi-libbre.

Rimuovere i cavalletti da sotto la macchina. Abbassare il veicolo con la presa automobilistica.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Jack automobilistico
  • Jack si alza
  • Set di prese
  • Appendino a filo
  • marcatore
  • martello
  • pinze
  • Estrattore mozzo piccolo
  • Cacciavite a testa larga standard
  • Estrattore a cuneo
  • Pressa idraulica
  • Chiave dinamometrica

Non importa, ma invece di offrire una brezza rinfrecante, la finetra non i muove. e ei bloccato da queta fortunata ituazione, o e la tua finetra non funziona correttamente in altri modi, potreti avere...

Come costruire auto kit economiche

Randy Alexander

Luglio 2024

Cotruire kit di automobili è un hobby divertente ed emozionante. Permette agli appaionati di automobili di godere di modelli di automobili rari per una frazione di quanto coterebbe un originale....

Consigliamo