Come riparare un cruscotto scrostato

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Giugno 2024
Anonim
Riparazione Cruscotti Crepati, Dimostrazione uso prodotti.
Video: Riparazione Cruscotti Crepati, Dimostrazione uso prodotti.

Contenuto


I cruscotti subiscono molti abusi dall'esposizione alla luce solare e ai raggi UV. Il risultato è una vernice sbiadita e scrostata. L'esposizione al sole provoca anche l'essiccazione e la rottura del vinile. Riparare la tua dashboard è il modo migliore per proteggerla. Rimuovendo la vernice scrostata e riverniciando il cruscotto, prolunghi la vita del cruscotto e migliora l'aspetto dell'auto.

Passaggio 1

Ispezionare attentamente il cruscotto per verificare la presenza di vernici scrostate e crepe. Carteggiare la vernice scrostata con carta vetrata a grana 200. Carteggiare le fessure e le aree danneggiate con carta vetrata a grana 400 fino a quando la superficie è piana e liscia.

Passaggio 2

Pulire il cruscotto con una miscela di acqua calda, grasso detergente e un tampone o una spugna abrasivi. Risciacquare il cruscotto con un panno pulito. Asciugare il cruscotto con un asciugamano.


Passaggio 3

Proteggere le aree circostanti con il cruscotto e il giornale. Coprire il parabrezza con giornali e giornali sui bordi del giornale. Nastro sulla radio e calibri.

Passaggio 4

Carteggiare leggermente l'intero cruscotto con carta vetrata a grana 220. La levigatura della superficie in vinile aiuta a far aderire meglio la vernice.

Passaggio 5

Pulire la superficie con alcool isopropilico e un panno pulito per rimuovere le tracce di grasso e altri contaminanti.

Passaggio 6

Riempi gli spazi vuoti e le crepe con un primer / sigillante, che può essere acquistato presso un negozio di ricambi auto.

Passaggio 7

Applicare due mani leggere di primer, che possono anche essere acquistate presso il negozio di ricambi auto. L'adescamento del cruscotto offre una migliore aderenza per la finitura. Tenere l'ugello del primer con movimenti lenti e uniformi. Lasciare asciugare il primer prima di applicare la seconda mano.


Applicare due mani leggere di vernice spray vinilica. La vernice spray al vinile è disponibile anche presso il negozio di ricambi auto. Tenere l'ugello per rallentare, anche i movimenti. Lasciare asciugare completamente la prima mano prima di applicare la mano di finitura.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Varie graniglie di carta vetrata
  • Detersivo per piatti
  • Spugnetta abrasiva in spugna dorata
  • giornale
  • Nastro per pittori blu
  • Alcool isopropilico
  • straccio
  • Primer / Sealer
  • Primer
  • Vernice vinilica

Nel coro degli anni, Chevrolet è paato da una bobina ingola a una bobina intallata nel cappuccio della bobina a ingoli deign bobina-u-pina. Il metodo utilizzato per controllare le abitazioni che ...

Un tendicinghia automatico è caricato a molla per applicare naturalmente la tenione alla cinghia a erpentina, utilizzata dal motore e utilizzata per alimentare più dipoitivi periferici. Per...

Consigliato Da Noi