Come sostituire le lampadine in un cruscotto

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 13 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Classe A 168 Sostituzione lampadine strumento combinato
Video: Classe A 168 Sostituzione lampadine strumento combinato

Contenuto


Potrebbe essere necessario sostituire le lampadine in un cruscotto per una serie di motivi. Le lampadine possono semplicemente bruciare, o forse vuoi "vestire" la tua illuminazione con alcune delle nuove lampadine a LED disponibili oggi sul mercato. Se si desidera sostituire una lampadina che non funziona, assicurarsi che sia la lampadina e non il fusibile che si è bruciato. Una volta che sei sicuro che è la lampadina che deve essere sostituita, il processo è semplice.

Passaggio 1

Accertarsi che le lampadine di potenza e dei poli (singole o doppie) corrispondano alle specifiche del veicolo. Queste informazioni dovrebbero essere nel manuale della tua auto.

Passaggio 2

Seguire le indicazioni nel manuale dell'auto per accedere alle luci del cruscotto. Per la maggior parte dei veicoli, si tratterà semplicemente di usare un cacciavite Phillips per rimuovere le viti dal pannello sopra gli indicatori; alcuni veicoli potrebbero richiedere la rimozione dell'intera faccia del cruscotto. In questo caso, avrai comunque bisogno di un cacciavite Phillips, ma dovrai consultare il tuo manuale per individuare tutte le viti a scatto.


Passaggio 3

Pizzica la base metallica della lampadina che devi sostituire e estraila lentamente dal cilindro di supporto in metallo sul retro del misuratore.

Passaggio 4

Guarda la lampadina di ricambio che devi imparare a rimuovere quella vecchia. Se hai nuove lampadine nel tuo corpo, sarai in grado di rimuovere la lampadina spingendo e ruotando la nuova lampadina (in qualsiasi direzione) fino a quando non senti che si sblocca con l'altra mano. Se la lampadina di ricambio ha un'estremità quadrata o piatta, è sufficiente pizzicare la vecchia lampadina ed estrarla dalla presa.

Asciugare un po 'di grasso all'esterno dell'estremità rotonda della lampadina di ricambio; se è quadrato o piatto, tamponare un po 'di grasso sui connettori alla fine. Ciò ti aiuterà a rimanere asciutto e facile e a rendere semplici eventuali modifiche future. Installare la nuova lampadina invertendo il metodo utilizzato per rimuovere la vecchia lampadina. Reinstallare la lampadina nella clip del misuratore e chiudere il pannello.


punta

  • Prima di rimettere il pannello, le luci per assicurarsi che funzionino.

avvertimento

  • Alcuni calibri utilizzano una lampadina che è fatta come un'unità completa con presa e fili. Quando si estrae la vecchia lampadina, collegare i cavi e collegarli alla nuova unità lampadina / presa. Assicurati di collegare i fili rosso e nero della nuova presa agli stessi cavi a cui sono collegati i fili vecchi (che potrebbero non corrispondere a colori).

Articoli di cui avrai bisogno

  • Manuale dell'automobile
  • Cacciavite a stella
  • Grasso per bulbi

L'interruttore di accenione è una parte peo tracurata ma eenziale di qualiai automobile. Queti interruttori i trovano ul crucotto e ono uno dei componenti del itema di avviamento della tua a...

Di tutti i modi in cui un veicolo può guatari, tutte le coe che poono innecare una luce del motore di controllo, fore neuno è coì eaperante come il "malfunzionamento del itema EVA...

Popolare