Come sostituire i cuscinetti delle ruote posteriori su un Ford Explorer

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 23 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come sostituire cuscinetto ruota posteriore su RENAULT CLIO 3 [VIDEO TUTORIAL DI AUTODOC]
Video: Come sostituire cuscinetto ruota posteriore su RENAULT CLIO 3 [VIDEO TUTORIAL DI AUTODOC]

Contenuto


I cuscinetti delle ruote posteriori di una Ford Explorer dovrebbero usurarti e sostituirti. Questo è spesso segnalato da un ronzio udibile durante la guida dell'auto. Ford Explorer può farti risparmiare, può essere costoso.

Passaggio 1

Posizionare i cunei sotto le ruote anteriori dell'Explorer, per evitare che scivolino mentre si lavora. Solleva la parte posteriore dell'auto su un cric. Rimuovere la prima ruota posteriore. Scollegare e rimuovere il gruppo pneumatico da dietro la ruota. Individuare e rimuovere il dado del cuscinetto e la rondella in dotazione. Se un nuovo dado con il cuscinetto di ricambio, è possibile eliminare il dado originale; altrimenti, tenerlo al sicuro.

Passaggio 2

Rimuovere i bulloni dal retro della staffa della pinza del freno. Tenere la pinza rimuovendo il bullone, per evitare che cada e danneggi la linea del freno. Sfilare la pinza del freno. Separare il collegamento della punta dall'articolazione della ruota, rimuovendo il dado e il bullone. Il dado può essere scartato.


Passaggio 3

Separare il giunto sferico superiore dall'articolazione della ruota, rimuovendo il dado e il bullone. Ancora una volta, il dado può essere scartato. Spingere il giunto allentato CV esterno del mozzo e riporlo in un luogo sicuro. Spingere l'asse per assicurarsi che sia disimpegnato dal mozzo. Rimuovere il dado e il bullone. Rimuovere lo snodo della ruota, il mozzo e il cuscinetto come un unico gruppo. Rimuovere i tre bulloni sul gruppo.

Passaggio 4

Rimuovere il mozzo dal cuscinetto ruota. Estrarre il fermo dell'anello e rimuovere il perno della ruota dal cuscinetto. Montare il perno della ruota sul nuovo cuscinetto e installare il fermo dell'anello. Inserire il nuovo cuscinetto ruota nel mozzo sostitutivo. Rimontare il gruppo reinstallando i tre bulloni. Installare il gruppo nell'auto attorno all'asse e ricollegare il dado e il bullone per mantenere il gruppo in posizione.

Fissare il perno della ruota sul giunto sferico superiore con un dado e un bullone. Ricollegare il collegamento della punta alla nocca della ruota con un altro dado e bullone. Installare la pinza del freno e tenerla in posizione, mentre si ricollegano i bulloni sul retro del freno della pinza. Sostituire il dado e la rondella del cuscinetto ruota. Ricollegare il gruppo pneumatico e il pneumatico. Abbassa la macchina sul cricco. Ripetere l'operazione per l'altra ruota posteriore.


punta

  • Se possibile, chiedi a qualcuno di aiutarti, premendo il pedale del freno mentre rimuovi le ruote posteriori. Ciò renderà il lavoro più semplice, il che renderà più facile ottenere la ruota. Se nessuno è disponibile per aiutare, funziona anche un mattone sul pedale del freno; o, puoi farlo senza premere il pedale, ma questo può essere un po 'più difficile.

avvertimento

  • Il fuoribordo articolato CV può essere difficile da rimuovere dal mozzo senza una leggera pressione. In nessun caso dovresti avere un martello, poiché l'impatto può danneggiare i filetti e i componenti interni. In tal caso, sarà richiesto un nuovo CV, che comporta costi aggiuntivi per la riparazione.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Cunei da ruota
  • Jack per auto
  • Cuscinetto ruota di ricambio
  • Mozzo cuscinetto ruota di ricambio
  • Chiave dinamometrica
  • Chiave a bussola

L'interruttore di accenione è una parte peo tracurata ma eenziale di qualiai automobile. Queti interruttori i trovano ul crucotto e ono uno dei componenti del itema di avviamento della tua a...

Di tutti i modi in cui un veicolo può guatari, tutte le coe che poono innecare una luce del motore di controllo, fore neuno è coì eaperante come il "malfunzionamento del itema EVA...

Leggi Oggi