Come resettare un interruttore di collisione Honda Accord

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Replacing/Servicing the  Transmission Safety Switch 2013-2018 Honda Accord
Video: Replacing/Servicing the Transmission Safety Switch 2013-2018 Honda Accord

Contenuto


Numerosi incidenti e decessi sono stati evitati negli Accordi Honda a causa dell'interruttore di collisione. La collisione si trasforma in un incidente e interrompe l'alimentazione del carburante al motore per evitare incendi. Tuttavia, la collisione può essere innescata da un parafango o da un urto di velocità, rendendo impossibile il funzionamento fino al ripristino dell'interruttore. L'interruttore di collisione non è un interruttore fisico ma un programma scritto nell'unità di controllo elettronica Accords o ECU. Provare a ripristinare manualmente la centralina prima di riprogrammare.

Passaggio 1

Prop aprire il cofano e scollegare il cavo negativo della batteria dal terminale della batteria con una chiave regolabile. Lasciare il cavo scollegato durante la notte per consentire al computer della ECU di ripristinarsi da solo.

Passaggio 2

Collegare il terminale della batteria e serrare con una chiave regolabile, chiudere il cofano e tentare di avviare il veicolo. Potrebbero essere necessari alcuni tentativi di ottenere i bonus della pompa del carburante. Se il motore non gira, la ECU deve essere rimossa e portata da un professionista per la riprogrammazione.


Passaggio 3

Prop aprire il cofano e scollegare il terminale negativo della batteria con una chiave regolabile.

Passaggio 4

Segui il tappeto sul pavimento della parte anteriore del veicolo fino a quando il tappeto e il firewall si incontrano. Usa le mani per rimuovere il pannello di calcio inferiore dal cruscotto appena sopra quest'area. Allontana il tappeto dal firewall.

Passaggio 5

Rimuovere i bulloni di fissaggio sulla cinghia della staffa metallica che fissa la centralina, il più grande dei due pannelli neri a sinistra. Rimuovere la cinghia della staffa.

Passaggio 6

Svitare i cablaggi della ECU ed estrarre la ECU dal suo terminale. Portare la centralina da un professionista per essere ripristinata. Reinstallare la ECU in posizione e ricollegare i cablaggi.

Sostituire la staffa e serrare i bulloni con una chiave a tubo. Riposizionare il pannello del calcio e riportare il tappeto in posizione. Ricollegare il cavo negativo della batteria e chiudere il cappuccio.


Consigli

  • Possono essere necessari alcuni tentativi per avviare il prezzo del carburante.
  • La riprogrammazione della centralina richiede un computer speciale, cavi plug-in e una formazione che solo un professionista avrebbe.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Set di chiavi a bussola
  • Chiave regolabile

L'interruttore di accenione è una parte peo tracurata ma eenziale di qualiai automobile. Queti interruttori i trovano ul crucotto e ono uno dei componenti del itema di avviamento della tua a...

Di tutti i modi in cui un veicolo può guatari, tutte le coe che poono innecare una luce del motore di controllo, fore neuno è coì eaperante come il "malfunzionamento del itema EVA...

Popolare Oggi