Come cambiare una trasmissione a 13 velocità più piena

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come cambiare una trasmissione a 13 velocità più piena - Riparazione Auto
Come cambiare una trasmissione a 13 velocità più piena - Riparazione Auto

Contenuto


La trasmissione per autocarri pesanti Eaton-Fuller a 13 velocità è progettata per trainare carichi pesanti preservando il carburante tramite uno splitter per cambio overdrive. Come molte altre trasmissioni per camion, Fuller 13 ha una valvola splitter che consente al guidatore di posizionare la trasmissione in "basso" per iniziare la linea, "Dir" (diretto) per marcia alta (velocità medio) e "OD" "per overdrive per la conservazione del carburante a velocità autostradale. Mentre sembra confuso, il passaggio a uno splitter a 13 velocità è un'oncia singola che hai imparato il modello di spostamento.

Passaggio 1

Avviare il motore con la trasmissione in folle e riportare l'aria alla normalità, un processo che viene eseguito automaticamente mentre il veicolo gira al minimo.

Passaggio 2

Impostare la valvola di divisione sulla gamma bassa tirando l'interruttore della valvola del cambio in posizione bassa.


Passaggio 3

Premere il pedale della frizione con il piede e il cambio verso sinistra e verso il basso. Questa posizione è la tua marcia bassa. Si noti che si utilizza la posizione di marcia bassa solo quando la valvola di divisione si trova anche nella posizione di gamma bassa.

Passaggio 4

RPM richiede la marcia successiva per evitare di raggiungere la linea rossa RPM.

Passaggio 5

Premere a metà la frizione e passare dalla posizione bassa alla posizione neutra, rilasciando nuovamente la frizione. Quindi premere immediatamente di nuovo la frizione e innestare la prima marcia verso l'alto, rilasciando la frizione quando il movimento del cambio è completo. Questa tecnica si chiama doppia frizione e aiuta ad abbinare la velocità di trasmissione con il motore per una migliore trasmissione della longevità. Ancora una volta, quando il regime del motore aumenta, premere il pedale della frizione a metà corsa, spostarsi in basso (diritto all'indietro) in folle, rilasciare la frizione, premere rapidamente la frizione e riportarla nuovamente alla seconda marcia. Rilasciare l'oncia frizione il movimento è completo. Ripeti questo processo a doppia frizione mentre spingi verso l'alto, a destra e di nuovo fino alla terza marcia. Da lì, tirare subito indietro in quarta marcia. Sei ancora in questo intervallo.


Passaggio 6

Spostare lo splitter valvola (valvola selettrice) sul cambio in posizione "Dir", che attiverà la gamma ad alta marcia della trasmissione. Questo viene fatto poco prima del passaggio dalla marcia bassa a quella alta.

Passaggio 7

Doppia frizione mentre si sposta il cambio in avanti (folle) su una scanalatura e verso l'alto, raggiungendo la quinta marcia. Questa è la stessa posizione della prima marcia quando eri nella gamma bassa. Spostati direttamente indietro per la sesta posizione, su / sopra / su per la settima, e indietro per l'ottava marcia, assicurandoti di raddoppiare la frizione ogni volta. Si noti che è possibile posizionare la trasmissione in "OD" (overdrive) mentre si è in quinta, sesta o sesta marcia, senza usare la frizione, semplicemente spostando la valvola di divisione dalla "Dir" alla posizione "OD". Non è necessario utilizzare "OD".

Capovolgi la valvola splitter su "Dir" e passa dalla marcia attuale alla marcia inferiore successiva. Durante il cambio di marcia, assicurarsi di continuare a utilizzare la doppia frizione tecnica. È importante memorizzare le posizioni di ciascuna marcia, osservando che la prima marcia si trova nella stessa posizione della quinta marcia, seconda come sesta, terza come settima e quarta come ottava.

Le tramiioni automatiche i pengono continuamente. È un dato di fatto della vita automobilitica. Dopo un buon numero di anni e miglia, iniziano a crollare. Per le tramiioni manuali, ci ono alcuni...

Le motociclette Harley-Davidon i baano u un olenoide elettromagnetico per attivare il motorino di avviamento elettrico. Quando viene applicata l'alimentazione al olenoide, un pignone retrattile v...

Pubblicazioni Popolari