Come potenziare un motore a carburatore

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 27 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
KTM 300 2T RigoRacing: TEST INIEZIONE vs CARBURTORE!
Video: KTM 300 2T RigoRacing: TEST INIEZIONE vs CARBURTORE!

Contenuto


Chiunque abbia un minimo di attitudine meccanica può imbullonare un compressore di tipo "radici" della vecchia scuola su un motore, schiacciare un carburatore sopra e chiamarlo un giorno. I soffiatori di radici sembrano freschi che si attaccano al cofano di una vecchia muscle car, ma non riesco a tenere il passo con i compressori centrifughi popolari oggi. I ventilatori centrifughi sono meccanicamente identici ai turbo, ma usano una trasmissione a cinghia invece dei gas di scarico caldi per far girare la ruota del compressore. I carburatori erano un tempo quasi inutili per queste applicazioni: la guidabilità era scarsa e i motori tendevano ad esplodere. Tuttavia, la nuova generazione di carboidrati a "induzione forzata" specializzati in grado di competere facilmente con il carburante concorrente per potenza e affidabilità.

Passaggio 1

Leggere le istruzioni del kit del compressore - le esatte procedure di installazione variano notevolmente a seconda del motore e del kit. Dovrai installare il compressore al posto dell'alternatore esistente, installare la nuova puleggia del compressore sull'albero motore, imbullonare il compressore al supporto e collegare il compressore all'albero motore con la cinghia in dotazione.


Passaggio 2

Rimuovere il vecchio carburatore e avvitare il carburatore ad induzione forzata in posizione. Questi carburatori utilizzano componenti interni modificati per aumentare il flusso di carburante in base alla spinta. Questa caratteristica cruciale è ciò che rende le moderne applicazioni di sovralimentazione del compressore (cosiddette a causa dei colpi del compressore attraverso il carburatore) diverse da quelle dei tempi passati. Senza questa capacità, il carburatore avrebbe fatto funzionare troppo carburante quando è stato potenziato o potenziato.

Passaggio 3

Installare il "cappello" rotondo sulla parte superiore del carburatore. Il cappello si trova dove il filtro dell'aria sarebbe altrimenti l'ingresso del carburatore al condotto del compressore. Se hai lo spazio sotto il cofano, usa un tubo di condotto a tenuta d'aria nell'aria invece di un cappello: il tubo a L non verrà utilizzato per RPM elevati e / o livelli di boost estremi.


Collegare il cappello o il tubo al tubo, ai giunti in silicone e alle fascette stringitubo. Se si utilizza l'intercooler opzionale, si collegherà il carburatore all'uscita dell'intercooler e l'intercooler all'uscita del compressore.

punta

  • Se stai eseguendo qualcosa di più di 10 PSI di boost, dovrai passare a una pompa del carburante a pressione più elevata. La pressione di spinta spingerà indietro contro il carburante nelle linee; se la pressione di sovralimentazione si avvicina troppo alla linea del carburante, il flusso del carburante si arresterà e il motore si spegne. Una pompa del carburante progettata per l'iniezione elettronica del carburante manterrà il 70 PSI per tutto il giorno, consentendoti di tornare al regolatore di pressione del carburante e mantenere il carburatore alimentato a qualsiasi livello di sovralimentazione. Per il massimo controllo, l'uso di un boost aumenterà la pressione di uno a uno con la pressione.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Prese metriche e standard, set completo
  • Chiavi, set completo
  • Phillips e cacciaviti a testa piatta
  • Carburatore specializzato ad induzione forzata
  • Kit di compressore centrifugo progettato per il tuo motore
  • "Cappello" carburatore a soffiaggio
  • Impianto idraulico da compressore a carburatore

Specifiche Harley Sprint

Laura McKinney

Luglio 2024

Negli anni '60 e '70, il produttore tatunitene Harley-Davidon importò alcune biciclette Aermacchi italiane e le vendette con il nome Harley. La prima ad eere importata nel 1961 fu la . Q...

Un problema di non avviamento nel veicolo può eere cauato da uno o più itemi nella tua auto. Potrebbe eere emplice come una conneione allentata della batteria o un problema meccanico compli...

Selezione Del Sito