Come testare un solenoide per un motore fuoribordo

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 15 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Marine Solenoid Quick Fix!
Video: Marine Solenoid Quick Fix!

Contenuto


Il solenoide su un fuoribordo ha l'importante funzione di trasmettere la tensione della batteria al motore di avviamento. Quando il contatto all'interno del solenoide di avviamento si attiva elettronicamente, si apre un circuito che passa la corrente elettrica dalla batteria all'avviatore, che gira il motore. Shorts o fili scollegati sul solenoide possono impedire l'avvio del motore. Un componente abbastanza semplice, il solenoide può essere controllato per alcuni semplici strumenti e passaggi.

Passaggio 1

Staccare la parte superiore del motore, sbloccando a mano gli agganci della calandra. Utilizzare una chiave a bussola e una chiave se la scatola superiore ha bulloni. Accertarsi che l'interruttore del cavo salvavita non sia stato attivato in modo che quando si gira la chiave di accensione il motore si avvii. Estrarre la cuffia della candela dalla punta della candela; tirare tutti gli stivali delle candele se il motore ha più cilindri. Collegare il filo appendiabiti all'interno del connettore del filo a spina e metterlo a terra contro il blocco motore. Collegare a terra tutti i cavi della spina in modo simile.


Passaggio 2

Posizionare il cavo positivo dalla batteria al lato positivo della batteria principale. Collegare il cavo negativo del voltmetro al metallo nudo sul motore. Cerca almeno 12,6 volt o più. Qualsiasi lettura richiederà di caricare la batteria a piena capacità.

Passaggio 3

Controlla la scatola dei fusibili della tua cabina. Accertarsi che il fusibile o il relè del motorino di avviamento siano ben serrati nei loro connettori e che l'elemento del fusibile non si sia bruciato. Sostituire eventuali fusibili o relè che sembrano danneggiati. Sostituire lo starter con un altro relè simile nella confezione, quindi verificare il funzionamento dello starter. Se il motore si avvia, il relè era difettoso.

Passaggio 4

Cercare il solenoide di avviamento accanto all'avviatore sul blocco motore. Consultare il manuale del proprietario per la posizione specifica. Posizionare il conduttore di voltmetro positivo sulla grande connessione "Bat" (di solito un filo rosso) sul solenoide, con la chiave di accensione in posizione "on". Cerca 12,6 volt. Se non legge 12,6 volt, selezionare la scatola dei fusibili e l'interruttore di spegnimento elettrico principale. Spegni la chiave.


Passaggio 5

Posizionare il conduttore positivo del voltmetro sul terminale del filo più piccolo sul solenoide (solitamente viola o giallo) e il conduttore del voltmetro negativo su una sorgente di terra. Chiedi al tuo assistente di girare la chiave per avviare il motore. Il voltmetro dovrebbe leggere 12,6 volt o più. Ascolta il solenoide per fare clic e lo starter per girare. Se non si dispone di 12,6 volt e il motorino di avviamento non gira, si è verificato un problema con l'interruttore di accensione.

Con la chiave di accensione inserita, posizionare l'estremità di un cavallotto sul grande terminale "Bat" sul solenoide. Posizionare l'altra estremità del ponticello sul secondo palo del solenoide. Se il solenoide ha tre posti, sarà possibile saltare i due più grandi terminali sul solenoide. Se il solenoide non fa clic o il motorino di avviamento non gira, il solenoide presenta un cortocircuito difettoso e deve essere sostituito. Se il solenoide fa clic sul motorino di avviamento non gira, il motorino di avviamento ha un corto interno e deve essere sostituito.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Manuale dell'armatore
  • Set di prese
  • dente di arresto
  • Filo appendiabiti
  • voltometro
  • assistente
  • Cavo jumper di ricambio

L'identificazione delle prime jeep Willy è peo una fida perché non avevano numeri di identificazione del veicolo. I VIN hanno iniziato ad apparire ui veicoli prodotti dai produttori tat...

Un'energia del motore da 12 volt i traforma da una batteria da 12 volt in energia meccanica per eeguire il lavoro. Pertanto, per tetare la tenione di un motore da 12 volt, è neceario tetare ...

Nuovi Messaggi