Come trasformare un motore 454 in un motore 502

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 19 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come invertire il senso di marcia in un motore in continua
Video: Come invertire il senso di marcia in un motore in continua

Contenuto

La sostituzione di un motore da 454 pollici cubici in un motore da 502 pollici cubici richiede di allargare le camere di combustione perforando il metallo dalle pareti del cilindro o allungando la distanza percorsa dai pistoni. La foratura delle pareti è costosa e offre i migliori risultati in termini di usura e risposta del motore. Accarezzare o allungare il pistone non è costoso, ma potrebbe non produrre i risultati desiderati.


Il noioso ha 454 blocchi a 502 pollici cubici

Passaggio 1

Montare il blocco motore su un robusto cavalletto motore commerciale. L'uso di un motore improvvisato potrebbe essere pericoloso 454 pesa 685 libbre.

Passaggio 2

Posizionare la barra noiosa del centro di lavoro sul blocco motore. Il centro di lavoro utilizza guide autocentranti

Passaggio 3

Immettere la quantità di metallo da rimuovere dal centro di controllo numerico del computer dei centri di lavoro.

Passaggio 4

Seguire la guida dei centri di lavoro per la lubrificazione. Rimuovere il metallo dalle pareti del cilindro con il centro di lavorazione del centro di lavorazione fino a quando il diametro interno del cilindro si trova entro 0,005 pollici dalla misurazione finale.

Passaggio 5

Posizionare la macchina allo stesso modo del centro di lavoro. Il centro di levigatura completa il lavoro del centro di lavorazione, utilizzando piccole pietre invece di lame in metallo duro. La levigatura conferisce al cilindro finito piccole scanalature a tratteggio incrociato che raccolgono olio e favoriscono la lubrificazione.


Rimuovere il motore finito dalla cabina, installare nuovi pistoni e fasce e rimontare il motore.

Installazione di un kit stroker

Passaggio 1

A differenza dell'espansione del blocco predefinito, l'installazione di un kit stroker non richiede modifiche all'interno del blocco stesso. Il motore deve semplicemente essere smontato e le nuove parti installate.

Passaggio 2

Scegli un kit stroker di qualità contenente tutte le parti richieste, inclusi albero motore, pistoni, anelli, bielle, biella e cuscinetti principali.

Passaggio 3

Smontare il motore.

Riassemblare il motore con le nuove parti.

punta

  • Un motore ampliato dall'installazione di un kit stroker o alesatura dei cilindri avrà anche bisogno di aggiornamenti per migliorare l'erogazione della miscela carburante / aria e la sua rimozione dopo l'accensione. Aggiungi almeno 850 cfm di carburatore, collettore di aspirazione e scarico più grande, testata con valvole più grandi e set di testate più grandi.

Articoli di cui avrai bisogno

  • Alesatrice del motore
  • Blocco motore
  • pistoni
  • Canne
  • Officina meccanica
  • Levigatrice
  • Kit di corsa

Come risolvere un motore Dodge Dakota

Lewis Jackson

Luglio 2024

Dopo anni di uura, i potenziali problemi del motore Dakota Dodge poono aumere molte forme. Il motore può ritorceri contro, il motore può emettere rumori e l'accelerazione può ralle...

Come guidare 18 Wheeler

Lewis Jackson

Luglio 2024

La guida diventa per noi una econda natura dopo aver acquiito molta eperienza. Quando mi metto al volante di un'auto, diventa un'etenione del mio corpo. e è un veicolo che ho uato per ad...

Appeato Oggi