Come comprendere i cavi dell'alternatore

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Come comprendere i cavi dell'alternatore - Riparazione Auto
Come comprendere i cavi dell'alternatore - Riparazione Auto

Contenuto


Gli alternatori automobilistici svolgono più funzioni rispetto alla semplice ricarica della batteria di un'auto. Una batteria per auto fornisce energia sufficiente per far funzionare il motorino di avviamento all'avvio. Il veicolo è in moto, il motore funziona in una direzione diversa rispetto all'altra, causando la generazione di potenza delle bobine interne dell'aeromobile durante il funzionamento. Dagli anni '60, gli alternatori sono stati del tipo a 3 fili.

Passaggio 1

Ispezionare la parte posteriore e i lati dell'alternatore per individuare i connettori a due fili. Uno dei connettori è in genere un bullone filettato che sporge dal retro (l'estremità opposta della puleggia). L'altra estremità di questo filo deve essere collegata al terminale a 12V sul retro dei veicoli di avviamento, noto anche come collegamento "tensione positiva" all'avviatore.

Passaggio 2

Cerca un filo separato con terminale filo all'estremità. È l'unica altra parte del mondo che non ha uno "stivale" alla fine, ma piuttosto uno slide-on rotondo. Questa connessione è "Terra" e completa il lato negativo (-) della tensione del circuito elettrico. Il terminale viene fatto scorrere sul perno filettato di un bullone e quindi fissato stringendo un dado sul terminale.


Identificare il terzo filo, che in genere è a due fili con un connettore di plastica a scatto sull'estremità dell'alternatore. Questo connettore è fabbricato nella presa sull'alternatore in un solo modo. Se riesci a guardare un diagramma dei produttori dei connettori degli alternatori, il filo che scorre sopra 1 dell'alternatore porta alla connessione positiva (+) alla batteria e alle tensioni di tensione. Tensione, alternatori e potenza di mantenimento della potenza 12 Volt alla batteria e ai sistemi del veicolo durante il funzionamento. Il secondo filo della coppia sul pin 2 dell'alternatore va all'accensione. Ciò consente l'introduzione di altri componenti dell'auto.

Consigli

  • Contrassegna sempre ogni filo che rimuovi da un vecchio alternatore, se necessario, per assicurarti di poter facilmente sostituire i fili nei connettori corretti quando installi l'alternatore sostitutivo.
  • I veicoli più vecchi di un modello del 1960 possono richiedere che tutti i collegamenti dell'alternatore, tranne la terra, siano collegati ai terminali positivo e negativo di un regolatore di tensione esterno. Abbinare sempre i cavi positivi (+) positivi e negativi (-) a connettori negativi su un regolatore di tensione esterno.

L'interruttore di accenione è una parte peo tracurata ma eenziale di qualiai automobile. Queti interruttori i trovano ul crucotto e ono uno dei componenti del itema di avviamento della tua a...

Di tutti i modi in cui un veicolo può guatari, tutte le coe che poono innecare una luce del motore di controllo, fore neuno è coì eaperante come il "malfunzionamento del itema EVA...

Guadagnando Popolarità