Come usare l'aceto come detergente per carburatori

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 25 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come usare l'aceto come detergente per carburatori - Riparazione Auto
Come usare l'aceto come detergente per carburatori - Riparazione Auto

Contenuto

Utilizzare un liquido detergente per carburatore invece di pagare per un liquido detergente per carburatore. Se la pulizia viene eseguita regolarmente, l'aceto fa un lavoro migliore. Funzionerà ancora per te.


Passaggio 1

Staccare la batteria dal terminale negativo e mettere un coperchio sul terminale per evitare elettrocuzione e incendi.

Passaggio 2

Rimuovere il filtro dell'aria. L'alloggiamento del filtro dell'aria è la parte principale del motore che sembra una scatola di metallo gigante nell'aria. Il filtro è largo un metro e mezzo. Svitare il dado ad alette sulla parte superiore. Ce n'è uno collegato ad esso. Sollevare l'alloggiamento del filtro dell'aria dal carburatore.

Passaggio 3

Il carburatore ha la forma di un piccolo blocco di metallo con molti buchi. Di solito si alimenta direttamente nel carburatore tranne che nelle auto da corsa. Etichettare ogni parte (tubi, cavi e fili) attaccata al carburatore per aiutare a rimettere tutto sul carburatore in seguito. Iniziare a scollegare il carburatore dai collegamenti a tubi, cavi e fili. Legare eventuali parti che si intromettono con il perizoma.


Passaggio 4

Se il carburatore ha un solenoide di sollevamento CA e una staffa che devono essere svitati e rimossi. Le corde hanno un tirante della barra di kick-down trattenuto da una serratura ad anello. Rimuovere l'anello di bloccaggio con il carburatore. Se il veicolo ha un cavo di collegamento anziché una barra di collegamento (quasi tutte le auto), il cavo kick-down ha un effetto scivoloso sulla piattaforma.

Passaggio 5

C'è un'asta che apre e chiude lo starter ruotando una piastra esterna. Rimuovere l'asta da questa piastra. Se il carburatore fa questo, sarà fatto dai connettori svitanti alle estremità. se lo starter è elettrico, etichettare i fili e scollegarli facendoli scivolare via.

Passaggio 6

Rimuovere il carburatore scollegando i dadi (di solito) che lo mantengono montato sul motore. Capovolgere il carburatore sopra un contenitore per raccogliere la benzina rimanente. Coprire l'area in cui era seduto il carburatore per tenerlo in detriti. Fare tutto al contrario al carburatore.


Passaggio 7

Smontare il carburatore, prendendo nota di dove vanno tutti i pezzi. Il mio consiglio è di acquistare un manuale di Chiltons o di trovare un'illustrazione "esplosa" di come le parti si incastrano.

Passaggio 8

Prendi un secchio di glassa da cinque galloni da una panetteria locale e lavalo bene. Non utilizzare il secchio per alimenti dopo averlo usato per pulire le parti del motore. Metti le parti del carburatore nel secchio. Riempi il secchio abbastanza da coprire completamente il carburatore con aceto bianco distillato. Utilizzare una spazzola metallica sulle parti dopo la fine del lavoro.

Risciacquare le parti con acqua mescolata con bicarbonato di sodio fino a quando la soluzione non smette di gorgogliare. Risciacquare qualsiasi bicarbonato di sodio con acqua distillata (disponibile presso il negozio di alimentari). Lasciare asciugare completamente le parti prima di rimontare il carburatore. Riposizionare il filtro dell'aria sul carburatore (e ricollegarlo a qualsiasi tubo flessibile se presente). Riposizionare il dado ad alette sul bullone filettato che sporge attraverso l'alloggiamento e serrarlo a mano.

punta

  • Sono così disconnessi che non sanno di essere nel motore. Tenere traccia di ogni pezzo di carburatore e degli accessori sul carburatore. Metti un pezzo di nastro nel punto in cui ciascun punto di attacco (tubo, cavo o filo) era per il ricollegamento. Assicurarsi che i numeri non siano dimenticati.

avvertimento

  • Indossare occhiali. Benzina nell'acqua quando la linea del carburante è scollegata. Non aggiungere nulla all'aceto poiché può causare una reazione indesiderata (ad esempio un gas tossico).

Articoli di cui avrai bisogno

  • Pinze Cacciavite Set di chiavi standard Aceto

L'identificazione delle prime jeep Willy è peo una fida perché non avevano numeri di identificazione del veicolo. I VIN hanno iniziato ad apparire ui veicoli prodotti dai produttori tat...

Un'energia del motore da 12 volt i traforma da una batteria da 12 volt in energia meccanica per eeguire il lavoro. Pertanto, per tetare la tenione di un motore da 12 volt, è neceario tetare ...

Scelta Dei Lettori