Cosa causa lo stallo di un'auto automatica?

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 8 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Cosa causa lo stallo di un'auto automatica? - Riparazione Auto
Cosa causa lo stallo di un'auto automatica? - Riparazione Auto

Contenuto

Convertitore di coppia

Nella trasmissione di un'auto automatica, c'è un convertitore di coppia, che sostituisce una frizione meccanica. Il convertitore di coppia dovrebbe sbloccare sia durante la crociera che la decelerazione. A volte, tuttavia, si verifica una frenata prima che il convertitore di coppia abbia la possibilità di farlo. Il risultato è la perdita di potenza e lo stallo del motore.


Circuito inattivo

Il circuito del minimo in un veicolo automatico controlla l'aria che viene fatta circolare quando l'auto gira al minimo. Se questo circuito non funziona correttamente, il veicolo potrebbe non avere il giusto rapporto di ossigeno per funzionare. Si arresterà perché il rapporto non è ottimale per la combustione del carburante.

Sensore di ossigeno

La maggior parte delle auto automatiche ha un sensore di ossigeno che tiene traccia dei livelli di ossigeno nell'aria che viene espulsa. Questa è una buona opportunità per te per essere in grado di ottenere abbastanza ossigeno per la combustione, quindi blocca il motore.

Acqua / Carburante

Se il carburante è stantio o contiene un elevato rapporto di acqua, la combustione è più difficile da raggiungere per il motore. Nessuna combustione provoca l'arresto del motore. A volte anche il numero di ottano del carburante fa la differenza, perché il livello di ottano determina quanto brucia il combustibile.


Spine e collegamenti

Se sono presenti candele o candele, non è possibile accenderle. Se il carburante non viene acceso, il motore funzionerà e si arresterà.

Le tramiioni automatiche i pengono continuamente. È un dato di fatto della vita automobilitica. Dopo un buon numero di anni e miglia, iniziano a crollare. Per le tramiioni manuali, ci ono alcuni...

Le motociclette Harley-Davidon i baano u un olenoide elettromagnetico per attivare il motorino di avviamento elettrico. Quando viene applicata l'alimentazione al olenoide, un pignone retrattile v...

Articoli Recenti